Alfa Romeo Giulia, al via gli ordini del nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 cv e dei nuovi Pack

25 luglio 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/28
    Da oggi è possibile ordinare l'Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore. Disponibile sugli allestimenti Giulia e Super, con un listino che parte da 40.500 euro...

    Alfa romeo giulia, al via gli ordini del nuovo 2.0 turbo benzina da 200 cv e dei nuovi pack

    Da oggi è possibile ordinare l'Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore.

    Disponibile sugli allestimenti Giulia e Super, con un listino che parte da 40.500 euro, la nuova motorizzazione arricchisce la gamma Giulia. Il nuovo propulsore 2.0 Turbo benzina è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo, il 2.0 Turbo benzina di Giulia sviluppa una potenza di 200 CV a 5.000 giri/min e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min.

    Tra le sue peculiarità spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore e in una notevole efficienza nei consumi.

    VENDITE
    Con oltre 3.800 immatricolazioni nel mese di giugno in Italia,
    il 34,1% in più rispetto all'anno scorso, e con una quota del 2,3%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto a giugno 2015, Alfa Romeo ha registrato la migliore quota degli ultimi due anni, raggiungendo nel primo semestre del 2016 circa 19 mila unità, il 9,7% in più rispetto ai primi sei mesi dell'anno scorso.

    Giulia è stata protagonista di questa crescita: infatti nel solo mese del debutto ha già raggiunto il 12% di quota nel segmento D piazzandosi nelle posizioni di vertice.

    GAMMA
    La gamma, che parte da un prezzo di 35.500 euro, si compone di cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport, questi ultimi appositamente studiati per il mondo delle aziende e dei professionisti.

    La nuova generazione di propulsori spazia dal nuovissimo 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti al 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, fino al 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV che equipaggia esclusivamente la versione prestazionale Quadrifoglio.

    Nuovi Pack Lusso Quercia e Pack Lusso Noce

    I due pack arricchiscono la gamma con contenuti esclusivi: sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli porta rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, volante riscaldato, inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, cornice cristalli esterna cromata e specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

     

    In allegato in alto il listino pdf aggiornato. 

     

     

     

     

     

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta