12 September 2014

Nuova 2016 Alfa Romeo Giulia, primi test

Procedono i test sulla nuova Alfa Romeo Giulia, progetto interno 952, con l'impiego di un muletto Maserati Ghibli...

Nuova 2016 alfa romeo giulia, primi test

La prossima Alfa Romeo Giulia, erede della 159, è certamente il modello più importante per il marchio italiano degli ultimi 5 anni. I test sul progetto interno 952, così viene definito, vede l'impiego di un particolare muletto Maserati Ghibli, pubblicato da AutoMotorundSport con pianale accorciato e passo inferiore, carreggiate più strette e cerchi in lega OZ più piccoli, da 17", un particolare ben visibile. Come sulla Giulietta, l'apertura delle portiere posteriori potrebbe essere integrata nel telaio dei cristalli laterali, con un padiglione discendente a sottolineare l'ambizione sportiva da "coupé a quattro porte".

All'interno troviamo il classico manettino dna Alfa Romeo di derivazione Giulietta, proprio accanto alla leva del cambio automatico e ...un volante di derivazione Jeep.  

MOTORI
La nuova Giulia sarà a trazione posteriore e integrale ed è prevista anche una versione SW. Grazie alla nuova piattforma modulare il peso dovrebbe attestarsi sui 1.500 kg. Sarà disponibile anche un nuovo sei cilindri 2.9 V6 a iniezione diretta di benzina bi - turbo derivato dal 3.0 litri Ferrari realizzato per la Maserati Quattroporte e la Ghibli. Al top di gamma, per un 'eventuale variante GTA, erogherà 480 cv. Lo affiancherà un più piccolo quattro cilindri turbo 2.0 litri a iniezione diretta di benzina e tecnologia MultiAir denominato Global Medium Engine, con un delta di potenze da 180 a 330 cv abbinabile a cambi manuali o a doppia frizione TCT e alla trazione posteriore e integrale. Arriverà anche un 2.2 quattro cilindri a gasolio con potenze da 135 a 210 cv. La nuova berlina italiana arriverà in concessionaria in europa a metà 2016 e a fine anno anche in USA.

 

 

La nuova berlina italiana sarà svelata a fine 2015, arriverà in concessionaria in europa a metà 2016 e a fine anno anche in USA.

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA