12 February 2015

Nuova 2015 Seat Leon ST Cupra, parte da 35.030 euro

Seat svela la nuova Leon ST Cupra disponibile in due varianti...

Nuova 2015 seat leon st cupra, parte da 35.030 euro

SEAT svela la nuova  Leon ST CUPRA , equipaggiata con un 2.0 TSI da 265 cv e 365 nm di coppia massima che salgono a  280 cv sulla più potente Leon ST "CUPRA 280" . Quest' ultima accelera da 0-100 km/h in appena 6.0 sec con il cambio DSG. La Leon ST CUPRA accelera invece da 0-100 km/h in 6.1 s , con il cambio DSG, in  6.2 s con il manuale a sei rapporti. Su entrambe, la velocità massima è auto limitata a 250 km/h.

Tra le principali caratteristiche tecniche troviamo ,  la regolazione adattiva dell’assetto DCC, il differenziale autobloccante anteriore e lo sterzo progressivo di serie e l'assetto ribassato di 25 mm. Anche il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC è stato ottimizzato per la ST CUPRA ST. La versione più cattiva si distingue inoltre per le luci full LED, per i cerchi da 18" e 19 " ( sulla Cupra 280) per i sedili sportivi in Alcantara e il sistema  Media System Plus infotainment con schermo touch da 6.5", tutto offerto di serie. La capacità di carico massima è invece rimasta invariata : 1.470 litri.  

PROIETTORI FULL LED
La dotazione di serie comprende i proiettori full LED e le luci posteriori a LED. Oltre al  design esclusivo, i gruppi ottici anteriori a LED offrono numerosi altri vantaggi:  illuminano la strada a una temperatura di colore di 5.300 Kelvin che essendo simile a  quella della luce del giorno causa un minor affaticamento della vista. Sul fronte  efficienza, i LED consentono un notevole risparmio di energia: i fari anabbaglianti, per  esempio, assorbono solo 20 Watt per unità. L’impianto frenante è stato ovviamente potenziato con nuove pinze anteriori e posteriori rosse 
con  logo CUPRA.  All'esterno troviamo inoltre LED posteriori e luce targa a LED, specchietti  retrovisori con guscio nero, doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata, 
pacchetto Aerodinamico che include modanature e spoiler neri.
 
INTERNI
Anche l’abitacolo è caratterizzato e personalizzato  grazie ai sedili sportivi top di gamma in Alcantara, il volante CUPRA rivestito in pelle con leve per il cambio per la versione DSG, il battitacco in alluminio con logo CUPRA (porte anteriori), le modanature degli interni in nero lucido, l’illuminazione interna a LED (vano piedi, luci lettura anteriori e posteriori, luci cortesia), oltre alla radio Media System Plus, il SEAT Sound System con 10 altoparlanti, e il sistema multimediale di navigazione e infotainment con schermo tattile a colori ; sono tutte dotazioni di serie che completano l’offerta della Leon ST CUPRA. Di serie sono anche il Climatronic, il regolatore di velocità, gli specchietti esterni riscaldabili e i fendinebbia integrati, il ruotino di scorta da 18”, i sensori di parcheggio posteriori, e il pacchetto Convenience che include sensore luci (con funzioni automatiche di Coming & Leaving Home), sensore pioggia e specchietto interno antiabbagliamento.
 
La commercializzazione in Italia partirà da settembre 2015. Con il 2.0 TSI 280 CV start/stop con cambio automatico DSG  il prezzo indicativo sarà di 35.030 euro chiavi in mano (+1.100 Euro rispetto alla SC)
 
Principali equipaggiamenti di serie:
 
• Esterni e carrozzeria: cerchi in lega CUPRA da 19" Titanium Machined, paraurti specifici, pinze freni rosse con il logo CUPRA, proiettori anteriori full LED con luci diurne, luci posteriori e luce targa a LED, specchietti retrovisori con guscio nero, doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata, pacchetto Aerodinamico che include modanature e spoiler neri.
 
• Interni e audio: Climatronic bi-zona, sottoporta in alluminio con logo CUPRA (porte anteriori), sedili sportivi in Alcantara, sospensioni specifiche ribassate CUPRA (25 mm), volante rivestito in pelle con logo CUPRA e leve al volante per il cambio DSG, illuminazione interna LED, interni neri CUPRA, modanature interne in nero lucido, SEAT Sound System con 10 altoparlanti, sistema di navigazione touch con USB/Aux-in/ Bluetooth, cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero.
 
• Tecnologia e sicurezza: 7 airbag (frontali, laterali, tendina e ginocchia conducente), differenziale autobloccante a controllo elettronico, disattivazione ESC, SEAT Drive Profile CUPRA, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), sterzo progressivo, ruotino di scorta da 18”, sensori di parcheggio posteriori, sistema di frenata anticollisione multipla, pacchetto Convenience, che include sensore luci con funzioni automatiche di Coming & Leaving Home, sensore pioggia e specchietto interno antiabbagliamento.
 
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA