08 December 2014

Porsche Cayenne GTS, nuove foto, video e prezzi

Porsche presenta la nuova Cayenne GTS e la Cayenne entry level con motore 3.6 V6 a benzina. Il 3.6 V6 bi-turbo della .....

Porsche cayenne gts, nuove foto, video e prezzi

Porsche presenta la nuova Cayenne GTS e la Cayenne entry level con motore 3.6 V6 a benzina. Il 3.6 V6 bi-turbo della GTS è il medesimo della Cayenne S e in questo caso eroga una potenza massima di 440 cv e e ben 600 Nm di coppia massima. La Cayenne GTS accelera da 0-100 km/h in soli 5.2 sec,  5.1 con il pacchetto optional Sport Chrono; la velocità massima è di 262 km/h .

MOTORE
 Il motore biturbo V6 da 3,6 litri rappresenta l’ulteriore sviluppo orientato alla performance del nuovo propulsore presentato nella Cayenne S, e offre consumi ridotti a fronte di prestazioni di guida ottimizzate: rispetto al modello precedente con motore aspirato V8, potenza e coppia aumentano di 20 CV a complessivi 440 CV e di 85 Nm a complessivi 600 Nm, mentre i consumi si riducono di 0,9 litri.

La Cayenne GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi o 5,1 secondi con il pacchetto opzionale sport Chrono. Cioè rispettivamente 0,5 0,6 secondi in meno rispetto al modello precedente. La velocità massima è di 262 km/h. Dispone, di serie, di un impianto di scarico sportivo dal quale proviene il tipico intenso sound GTS. Il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM) ha un’impostazione sportiva. Con il PASM di serie, la vettura è ribassata di 24 mm, con le sospensioni pneumatiche opzionali di 20 mm. Fa parte dell’equipaggiamento di serie anche l’impianto frenante ripreso dalla Cayenne Turbo con grandi dischi di 390 mm all’asse anteriore (358 mm all’asse posteriore) e pinze dei freni verniciate in colore rosso.

LOOK
 Il paraurti anteriore Turbo con grandi prese d'aria e il pacchetto SportDesign sono di serie. Le minigonne laterali dai profili netti e i passaruota allargati completano l'immagine e, come lo spoiler sul tetto e la parte inferiore del paraurti posteriore, sono verniciati nel colore della vettura. Tutte le scritte, i cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder, i terminali di scarico, le fasce interne dei fari Bi-Xenon e le luci posteriori a LED scure sono in colore nero, per generare contrasti cromatici decisi. Una novità è rappresentata dalle marcate scritte GTS sulle porte anteriori. 

INTERNI
Anche nell’abitacolo prosegue la configurazione all’insegna della sportività. I sedili sportivi GTS in pelle e Alcantara, con regolazione elettrica a 8 vie e scritta GTS sui poggiatesta, fanno parte dell’equipaggiamento di serie. L’Alcantara domina il rivestimento degli interni. Come optional è disponibile il pacchetto interni GTS in colore rosso carminio o argento rodio con quadrante del contagiri, cuciture decorative, scritta sui poggiatesta e cinture di sicurezza in colore a contrasto.

 

CAYENNE V6
Arriva anche la nuova Cayenne entry level con 3.6 V6 aspirato da 300 cv. Consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi o 7,6 secondi con il pacchetto opzionale Sport Chrono. Quindi 0,2 secondi più velocemente dei modelli precedenti. Anche la velocità massima di 230 km/h è superiore rispetto a quella del precedente modello. Come in tutte le nuove Cayenne, anche questo adotta misure orientate all’efficienza quali la funzione coasting, la funzione Start-Stop e il sistema di gestione termica per abbassare i consumi di 0,7 l/100 km rispetto al modello precedente e portarli a 9,2 l/100 km, con un valore delle emissioni di CO2 di 215 g/km, inferiore quindi di 21 g/km rispetto a prima.

La nuova Cayenne offre, anche rispetto al modello precedente, un ricco equipaggiamento di serie, che comprende, oltre al nuovo Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop e funzione coasting, anche i fari principali Bi-Xenon incluse luci diurne a quattro LED, il volante sportivo multifunzione con paddle e il portellone posteriore automatico.

PREZZI
In Italia i due modelli si possono già ordinare presso i Centri Porsche, l'arrivo è previsto per la fine di febbraio 2015. Il prezzo di vendita della Cayenne è di 68.930 Euro, il prezzo della Cayenne GTS è di 102.480 Euro, inclusa IVA ed equipaggiamento specifico.

 

 

Walter Röhrl alla guida della nuova Cayenne GTS:

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA