14 November 2014

Nuove 2015 A1 e A1 SB, arriva il primo 3 cilindri a benzina nella storia Audi

Prime immagini delle rinnovate Audi A1 e A1 Sportback 2015. Sono disponibili due tre cilindri...

Nuove 2015 a1 e a1 sb, arriva il primo 3 cilindri a benzina nella storia audi

Dopo le nuove Audi A6 (leggi qui)  e 2015 Q3 ( qui le caratteristiche) , la Casa tedesca rinnova anche la A1 e la A1 Sportback. Il look è ancora più sportivo, con una nuova calandra  single frame centrale, inediti cerchi in lega da 15" sino a 18"  di diametro e nuove colorazioni. Una novità assoluta è rappresentata dall’active kit, che sottolinea chiaramente il carattere urbano del modello.

 

INTERNI
La gamma degli equipaggiamenti è ancora più completa. Con le versioni design e sport, la A1 può essere ulteriormente personalizzata.  Sono disponibili l’Audi design selection e il pacchetto sportivo S line, oltre a numerose altre possibilità di personalizzazione: dalle bocchette di aerazione colorate, alle pellicole decorative per la carrozzeria. Gli Accessori Originali Audi offrono altre soluzioni, tra cui per la prima volta un pacchetto di equipaggiamento completo. L’active kit comprende, per esempio, elementi applicati e cerchi specifici.

Sui modelli  top di gamma troviamo il nuovo sistema di navigazione MMI plus e il modulo Audi connect con sistema veicolare. Quest’ultimo porta a bordo i servizi online di Audi connect, mettendo anche a disposizione un hotspot WLAN. Sono entrambe più lunghe di 20 mm raggiungendo i 3.98 metri.  

TRE CILINDRI
Al via saranno disponibili con sei motori, quattro TFSI e due TDI con potenze comprese tra i 66 kW (90 cv) e i 170 kW (231 cv ).Tutti i motori sono stati profondamente rinnovati, con una riduzione in media dei consumi del 10 %. Il cambio a doppia frizione S tronic è ora disponibile, optional, su tutte le unità , mentre è di serie sulla 1.8 TFSI. Entry level tra i motori è il primo tre cilindri a benzina della storia Audi .L'  A1 1.0 TFSI da 70 kW (95 cv) consuma così appena 4.3 l/100 km . Il secondo nuovo tre cilindri, questa volta a gasolio,  è quello della  A1 1.4 TDI ultra da 66 kW (90 cv), che consuma in media, sempre secondo la Casa, appena 3.4 l/100 km. E' il primo modello "ultra" della gamma  Audi A1 e Audi A1 Sportback.

Audi ha affinato anche il servosterzo elettromeccanico , che vanta ora una maggiore precisione e l' ESC (Electronic Stabilization Control). Optional, è disponibile anche l' assetto sportivo S line;  vi è anche il nuovo sistema di controllo "Audi drive select". Il guidatore può scegliere di modificare così il settaggio di servosterzo, motore e cambio S tronic su tre livelli: auto, efficency e dynamic. 

Al top di gamma troviamo le  Audi S1 e Audi S1 Sportback con un 2.0 TFSI da 170 kW (231cv) e 370 Nm di coppia. Scatta da 0-100 km/h in appena 5.8 sec (5.9 la SB) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h . La potenza è trasmessa alle quattro ruote motrici. L'assetto è ancora più sportivo e i cerchi in lega da 17" sono di serie così come l'  Audi drive select. 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA