02 March 2011

Novità Salone di Ginevra 2011 Marchi A-D

Uno sguardo a tutte le novità Alfa Romeo, Audi , Bentley. BMW, Bugatti, Cadillac, Chevrolet, Citroën e Dodge esposte al Salone di Ginevra con le foto live dagli stand....

Aston Martin

Aston Martin ha presentato la Vantage S, la Virage Coupè e la Virage Volante. Guarda le Foto!

 

AM Vantage S

 

La V8 Vantage S è disponibile nelle versioni coupé e roadster. La Coupé S ha un prezzo chiavi in mano, Ipt esclusa, pari a 133.900 euro, mentre per la Roadster S  144.900 euro.

Le Aston Martin Vantage S adottano un motore a otto cilindri a V di 4.735 cm3 da 436 cavalli (321 kW) a 7.300 giri al minuto. La coppia massima è pari a 490 Nm a 5.000 giri. Il cambio è il nuovo automatico Sportshift II a sette marce.

Assetto speciale. Rispetto alla V8 Vantage "normale", le S hanno uno lo sterzo più diretto, il cui rapporto è di 15:1 anziché 17:1, un assetto sportivo e un impianto frenante più potente.

 

Clicca e scopri la Virage Coupè e la Virage Volante.

 

 

Audi

Audi ha presentato le seguenti novità:

 

Audi - RS3 Sportback

Audi presenta la nuova RS 3 Sportback. Queste, in breve le principali caratteristiche: - Cinque cilindri turbo da 250 kW 340 cv e 450 Nm di coppia massima - Da 0- 100 km/h in 4.6 sec, 250 km/h di velocità massima auto....

 

Clicca e scopri il modello...

Clicca e guarda le foto dal Salone...

 

Audi - Q5 Hybrid

Audi presenterà anche alla rassegna elvetica la nuova Q5 hybrid quattro è il primo modello ibrido della Audi a utilizzare due .... 

 

Leggi il dossier...

Clicca e guarda le foto dal Salone...

 

Audi - A6 

In vista della commercializzazione della Audi A6, fissata in Italia per il mese di aprile, si amplia la gamma delle motorizzazioni disponibili in prevendita per la nuova berlina .... 

 

Clicca e guarda le foto dal Salone...

 

Audi - A8 L

La A8 L, con una lunghezza di 5,27 metri, supera la versione standard di 13 centimetri ed è....

 

Clicca e guarda le foto dal Salone...

 

 

Audi A3 Concept...

 

Scopri il modello....

 

Guarda le foto dal Salone...

Bentley

Bentley presenta la Supersports Ice Record Convertibile, che sarà prodotta unicamente in un centinaio di esemplari, da distribuire in tutto il mondo. Sarà disponibile in totale in tre colori: Beluga, Quarzite e Bianco Artico, tutti con innesti in grigio metallizzato scuro. Celebra la Continental Supersports Convertible, pilotata da Juha Kankkunen. La vettura ha toccato i 330,695 km/h su un percorso di 16,5 km, su uno strato di ghiaccio di 70 cm e temperature di -30 gradi centigradi. Il suo W12 biturbo da 640 Cv era alimentato con bioetanolo E85.

 

Guarda le Foto...

 

Esposta anche una Continental Flying Spur Series 51 e una Mulsanne....

BUGATTI E CADILLAC

BUGATTI

 

Saranno costruite solo 300 Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport e 294 sono già state vendute. Guarda le immagini...   

Esposta a Ginevra anche una Bugatti Veyron Super Sport. Equipaggiata con un W16 di 8.0 litri da 1200 CV e 1500 Nm di coppia, accelera da 0-100 km/h in 2,5 secondi, da 0-200 in 7,3 e tocca i 300 all'ora in soli 15 secondi....

 

Cadillac

Guarda le foto.... 

 

Cadillac - CTS-V Sport Wagon

La vettura divide lo stand svizzero con la Concept XTS Platinum, svelata poche settimane fa al salone di Detroit per anticipare la futura tendenza stilistica del marchio, con prupulsione ibrida. La CTS-V Sport Wagon si aggiungerà ai modelli CTS-V berlina e CTS-V Coupè, tutti dotati del V8 6,2 litri da 564 Cv con trasmissione manuale o automatico, sospensione elettroniche Magnetic Ride Control ed impianto frenante Brembo.

Cadillac - XTS Platinum Concept

 

Chevrolet

CHEVROLET 

 

Gallery Foto dal Salone...

 

Chevrolet - Camaro Convertible

Guarda le foto...

 

 

Chevrolet – Aveo

Nuova Aveo 5 porte porterà un po' d’aria nuova nel segmento delle city car, con il modello di produzione che non si discosta dalla show car esposta sia al Salone di Detroit sia al Salone di Ginevra.

 

Nuova Chevrolet Aveo ha beneficiato di un intenso programma di sviluppo europeo con il risultato di un prodotto che incontra i gusti degli automobilisti europei sia in termini di design sia di performance. Come la recentemente introdotta Spark, la nuova Aveo si presenta indiscutibilmente come una vettura in grado di rivolgersi ai giovani, grazie al suo look sportivo dalle alte prestazioni, ma anche a coloro che necessitano di una piccola familiare.

 

Commercializzata in Europa nel corso dell’estate 2011, nuova Aveo è sia più lunga sia più larga rispetto al modello attuale. Vanta interni spaziosi e una capacità di carico che è tra i migliori nel segmento. Ulteriori innovazioni riguardano in particolare la strumentazione del cruscotto di ispirazione motociclistica, la retroilluminazione tipica delle vetture più prestigiose e una fascia circolare che avvolge la parte frontale degli interni.

 

La gamma a benzina comprende due versioni 1.2 (da 70 cv e da 86 cv), . Per la prima volta, Aveo sarà offerta con due motorizzazioni diesel 1.3 (da 75 cv e 95 cv) ed equipaggiate con la tecnologia “Start & Stop”.

E' disponibile inoltre sempre per la prima volta una trasmissione a 6 marce.

 

Foto AVEO...

 

Chevrolet – Captiva

Il 2011 segna un'importante evoluzione per la Chevrolet Captiva, proponendo un moderno design esterno, per un'immagine ancora più personale e dinamica; una gamma completamente nuova di motori, più potenti ed efficienti; modifiche al telaio, per incrementare comfort e maneggevolezza; interni più raffinati. La nuova gamma motori - che comprende due turbodiesel, entrambi 2.2, uno da 163 cv e l'altro da 184 cv - adotta una serie di tecnologie avanzate indirizzate ad ottenere un equilibrio ottimale tra prestazioni e consumi, garantendo il massimo della tecnologia e dell'efficienza diesel.

 

Questa unità di ultima generazione è un moderno quattro cilindri turbo con doppio albero a camme in testa (DOHC) che utilizza un sistema di iniezione common rail ad alta pressione e un turbocompressore a geometria variabile (VGT) con intercooler. Il valore del rapporto di compressione, ridotto rispetto ai diesel della generazione precedente, ha permesso alla nuova Captiva di ottenere una maggiore potenza riducendo le emissioni. Con l'unità da 163 cv, in combinazione con il cambio manuale e trazione anteriore, la nuova Captiva copre l'accelerazione 0-100 km/h in 9,9 secondi e arriva alla velocità massima di 189 km/h, mentre la versione da 184 cv, con cambio manuale e trazione integrale, scatta da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e raggiunge i 200 km/h.

 

Il consumo nel ciclo combinato è di 6,4 l/100 km per il 163 cv e di 6,6 l/100 km per il 184 cv; anche le emissioni differiscono di poco: 170 g/km per il 163 cv e 174 g/km per il 184 cv.* Entrambi i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti, e sul 184 cv sarà disponibile anche una nuova trasmissione automatica, sempre a sei rapporti. Il nuovo cambio può essere utilizzato in modalità interamente automatica oppure, se il conducente lo desidera, il Driver Shift Control (DSC) permette di selezionare i rapporti manualmente. 
 

 

 

Chevrolet - Cruze 

 

L’introduzione della nuova Cruze “5 porte” rappresenta un concetto alternativo di berlina con nuovi standard qualitativi rispetto alla concorrenza più consolidata. I clienti potranno così scegliere uno stile diverso da quello di una berlina tradizionale....

 

Guarda le foto...

Citroen

Citroën ha presentato: 

 

Le foto dal Salone...

 

Citroën - Nuova C4, clicca e leggi le caratteristiche..

 

Citroën C3 Red Block 

Questo modello, presentato in Grigio Lava opaco, è stato ribassato di 15mm e monta cerchi in

lega diamantati da 17 pollici color nero lucido. I profili esterni dei vetri, il bordo inferiore del portellone

posteriore e i copribulloni delle ruote sono in un inedito color rosso perlato. Per accentuare il contrasto, le

fasce e i profili delle prese d’aria del paraurti anteriore, il rivestimento dei fari, i gusci dei retrovisori e i profili

del parabrezza Zenith sono in nero lucido. Nell’abitacolo i sedili riprendono il color rosso perlato

dell’esterno. Infine C3 Red Block rompe gli schemi con la figura di un Bulldog scolpita in 3D sulla plancia

 

Citroën - DS3 WRC

 

Citroën Metropolis Concept Car..

 

E' una berlina imponente (5,30 m, di lunghezza, 2 m di larghezza e 1,40 m d’altezza) ancora in veste di concept ed è

l’espressione di un lusso creativo e sofisticato.

 

 

Citroën - DS4, clicca e leggi le caratteristiche...

 

CITROËN DS4 si rivela esclusiva alla prima occhiata, grazie alla calandra sottolineata dagli chevron, al logo

DS sul cofano, alle linee dei Citroën LED visibili di giorno e di notte. Il profilo raffinato mostra un dettaglio

cromato attorno ai vetri laterali oscurati, i passaruota energici che sovrastano le ampie ruote (che arrivano a

19 pollici) e il tetto che si prolunga fino allo spoiler, massima espressione di sportività. Come l’esterno,

anche l’abitacolo esprime forza, dinamismo e raffinatezza. Ogni dettaglio riflette la personalità di CITROËN

DS4: i sedili anteriori Sport Club in pelle Nappa avvolgenti e sportivi, in pelle pieno fiore, la plancia scolpita

e rifinita con materiali dalla qualità eccezionale, il padiglione dominato dal parabrezza panoramico.

 

 

 

L’esercizio di stile DS4 purple

Dodge

Dodge è presente e Ginevra con la

 

DODGE Charger R/T Max

e la

DODGE Challenger SRT8 392

 

Guarda le Foto...

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA