09 October 2015

2015 Nissan Patrol Nismo e Navara NP300

La divisione sportiva Nissan Nismo presenta la propria interpretazione della Patrol. E' equipaggiata.....

2015 nissan patrol nismo e navara np300

La divisione sportiva Nissan Nismo presenta la propria interpretazione della Patrol. E' equipaggiata con un potente 5.6 V8 da 430 cv ed è stato ovviamente rivisto l' assetto, con ammortizzatori Bilstein, l'iimpianto frenante opportunamente potenziato e un aggressivo kit aerodinamico che include paraurti sportivi  e generosi cerchi in lega da 22".

Nissan si prepara intanto anche al lancio del nuovo Navara dallo stabilimento di Barcellona. Sfruttando l’esperienza nel settore 4X4 di Nissan, il nuovo Navara NP300 è stato pensato per i clienti europei e sarà realizzato a Barcellona attraverso una linea di produzione completamente rinnovata. L’investimento complessivo è di 80 milioni di euro per la Navara NP300, la cui qualità è stata preannunciata dal lancio della nuova garanzia di cinque anni per i veicoli commerciali di Nissan.

Il nuovo Navara NP300 è stato progettato per il mercato europeo nel Centro Tecnico Nissan (NTCE) di Barcellona, dove è stato sviluppato il nuovo motore 2.3 litri dCi e sono stati adattati alle esigenze dei clienti europei, soprattutto in termine di sterzo, sospensione e freni. Il contributo del team spagnolo di Nissan al nuovo pick-up comprende anche la produzione presso lo stabilimento di Cantabria degli snodi dello sterzo, i dischi e i tamburi.


 

 

PICK UP
La produzione del nuovo Navara NP300 per Nissan a Barcellona sarà seguito da un nuovo pick-up da una tonnellata per i marchi Renault e Mercedez-Benz, e tutti questi nuovi modelli condivideranno alcuni aspetti strutturali. Lo stabilimento di Barcellona ha una capacità produttiva annua pari a 120.000 veicoli per le tre case automobilistiche, che vuol dire 1.000 nuovi posti di lavoro una volta a pieno regime.

Il Navara NP300 è disponibile con il nuovo motore 2,3 litri dCi, fino al 24% più efficiente del suo predecessore e per la prima volta disponibile nella versione biturbo. Dai crossover Nissan, Navara NP300 ha ereditato un’ampia dotazione di sistemi tecnologici, come l’ Around View Monitor (AVM) e il Sistema di Frenata d’Emergenza. A dimostrazione della fiducia che Nissan ripone negli standard qualitativi dei suoi veicoli commerciali, tutta la gamma di furgoni e autocarri godrà di una garanzia di 5 anni o 160mila km.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA