25 August 2014

Nissan, arriva la 370Z NISMO

La nuova 370Z NISMO presenta una serie di migliorie estetiche e tecniche...

Nissan, arriva la 370z nismo

Nissan rafforza la gamma di vetture stradali NISMO con l’introduzione di una versione completamente aggiornata della 370Z NISMO. Il paraurti anteriore, completamente ridisegnato, include un sistema di aspirazione maggiorato, prese d’aria aggiuntive davanti ai passaruota e nuove luci diurne a LED. Tra le novità rientrano anche i profili neri dei fari, la speciale finitura rossa NISMO alla base del paraurti, sottoporta e specchietti retrovisori ridefiniti e l’inconfondibile logo NISMO.

 

CERCHI DA 19"
La nuova 370Z NISMO presenta anche nuovi cerchi in lega Rays da 19 pollici con finitura in colore nero e silver. In coda, paraurti e spoiler assumono un nuovo aspetto. La nuova versione presenta uno spoiler posteriore più piccolo che agisce di concerto con il nuovo paraurti anteriore per garantire una maggiore deportanza alle alte velocità. Inoltre, la forza è ora distribuita in maniera più uniforme tra gli assali anteriore e posteriore, trasmettendo una maggiore sensazione di equilibrio.

 

INTERNI RACING
Il nuovo modello sfoggia sedili Recaro, notevolmente migliorati sul piano del supporto e del comfort. Basate sul popolare design Recaro Sportster, le nuove sedute sono state specificatamente adattate per l’uso sulla 370Z NISMO e integrano una serie di modifiche per offrire il massimo supporto ai conducenti. Adottando una nuova costruzione “a guscio”, rispetto alla tradizionale forma tubulare, Nissan è riuscita a migliorare la rigidità e a ridurre il peso contemporaneamente. Per completare l’opera, i sedili sono rivestiti in pelle rossa e nera e alcantara, in abbinamento al volante.

MOTORE
La nuova 370Z NISMO è equipaggiata con un motore sei cilindri da 3,7 litri e 344 CV di potenza; può scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. E grazie a un sistema a doppio scarico NISMO, anche la sonorità è perfettamente in linea con il carattere sportivo dell’auto. Per migliorare il comfort di guida, è stata modificata la taratura di ammortizzatori e molle posteriori, mentre le modifiche apportate alle protezioni interne dei passaruota posteriori hanno permesso di ridurre i rumori della strada.

GAMMA 2015
Oltre a introdurre un pacchetto di aggiornamenti sul modello NISMO di punta, Nissan ha apportato anche tutta una serie di migliorie estetiche e ingegneristiche al resto della gamma 370Z. Tra le tante novità introdotte nella gamma 2015 rientrano i cerchi da 18 pollici con finitura metallica. Montati di serie sui modelli Pack e standard, accentuano ulteriormente il carattere sportivo della 370Z, rendendola ancora più accattivante. Un altro miglioramento degno di nota è l’introduzione di nuovi sedili. Concepiti per offrire un migliore supporto e una migliore rigidità, i nuovi sedili Spinal si avvalgono di una costruzione a guscio, che è al contempo più robusta e più leggera delle precedenti strutture in metallo. Il risultato è una posizione di guida ottimizzata, maggiore comfort nelle curve ad alta velocità e un look più sportivo.

Tra gli altri aggiornamenti della gamma 370Z vi sono sospensioni rivisitate nell’assetto che garantiscono una migliorata qualità di marcia e un minore livello di rumorosità all’interno dell’abitacolo. Implementati sull’intera gamma (inclusa NISMO), i cambiamenti includono una diversa taratura per molle e ammortizzatori posteriori, un nuovo passaruota interno e una nuova moquette. Sotto il cofano batte un motore V6 3.7 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sei velocità. La 370Z rimane anche l’unica auto della categoria a offrire la tecnologia Syncro Rev Control, il primo sistema al mondo di regolazione automatica e sincronizzata della velocità del motore durante il cambio di marcia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA