Mustang Shelby GT500: la muscle-car da 700 CV

Svelato il primo teaser della futura Shelby GT500, la più potente mai realizzata da Ford.
Per gli amanti delle muscle-car americane si prospetta una leggera attesa che verrà degnamente riparaga al momento opportuno. Ford ha, infatti, divulgato il primo teaser del frontale della futura Mustang Shelby GT500 che arriverà nel corso del 2019.
1/5

Quanto mai cattiva

Già incoronata come la Cobra più ponte mai realizzata da Ford fino a questo momento, la nuova Shelby GT500 si mostra con un muso ancor più aggressivo e squadrato, prese d’aria molto più generose rispetto alle precedenti, un alettone posteriore mastodontico e un estrattore ancor più funzionale e inciso. La calandra è stata rivisitata interamente, i paraurti hanno un diverso design, le carreggiate sono ancor più sporgenti e il cobra è in bella mostra nella mascherina anteriore.

Un vero trattore

Il cuore pulsante di questa “tritura asfalto” dovrebbe essere simile a quello che attualmente equipaggia la GT350R. Invariata nella cubatura e nella disposizione dei cilindri (V8 da 5.2 litri), la nuova Shelby GT500 dovrebbe fare affidamento su un manovellismo a 90° e non a 180° e su un compressore volumetrico in luogo del motore ad aspirazione naturale adottato dalle GT350R. Modifiche che spingerebbero la nuova GT500 fino alla vertiginosa potenza di 700 CV che gli permetteranno di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 3 secondi e di far fumare le gomme praticamente ovunque e in ogni momento. Ultima indiscrezione, secondo i rumors la nuova Cobra dovrebbe avvalersi del cambio a doppia frizione e 7 rapporti già visto sulla Ford GT.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA