04 April 2016

Seat , la nuova Ateca in 8 nuovi video

40 nuove immagini e 3 video della prima Suv Seat. Si chiama Ateca, è realizzata sulla medesima piattaforma della VW Tiguan e sarà disponibile con motori dalla potenza compresa tra i 115 e 190 cavalli....

Pagina 1

SEAT presenta il suo primo SUV, la  nuova ATECA, parente stretta della nuova VW Tiguan. Le prevendite della SEAT ATECA inizieranno questa primavera, e il SUV sarà disponibile sul mercato con un’ampia gamma di motorizzazioni. I motori turbo a benzina TSI e TDI spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e, naturalmente, cambio manuale o DSG a doppia frizione.  La gamma dei motori td parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale. I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 123 e 141 grammi.Ampia anche la varietà di opzioni tecnologiche, inoltre, include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link. Tre saranno invece le versioni di allestimento.

 

 

INTERNI
All'interno la sedutra è rialzata che garantisce un’ottima visibilità anteriore. La plancia presenta una disposizione orizzontale ed è chiaramente organizzata in funzione del guidatore. I comandi sono disposti vicini, mentre gli indicatori, come il display infotainment che misura fino a 8 pollici, sono a portata di sguardo. Con una lunghezza di 4,36 metri, la ATECA offre un abitacolo spazioso e un vano bagagli di 510 litri nella configurazione standard o 485 litri nelle versioni a trazione integrale.



SICURA
Grazie al SEAT Drive Profile è inoltre possibile adattare la ATECA all’attuale situazione di guida, alle condizioni della strada e alle preferenze individuali. Ampia è poi la gamma degli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Un esempio è il Traffic Jam Assist, che consente di avanzare con meno fatica nello stressante traffico stop-and-go. Adeguandosi completamente al flusso del traffico, la ATECA sterza, accelera e frena automaticamente, entro i limiti del sistema. A velocità maggiori, fino a circa 60 km/h, il sistema offre supporto mediante controllo della velocità e mantenimento della corsia di marcia. Un nuovo sistema di sicurezza è l’Emergency Assist: se il conducente continua a non reagire, la vettura emette un primo segnale visivo e poi un segnale acustico, seguito da un breve azionamento del freno; la ATECA decelera così gradualmente fino all’arresto, mantenendosi all’interno della propria corsia di marcia. Altre dotazioni chiave della nuova ATECA sono ACC con Front Assist, Traffic Jam Recognition, Blind Spot Detection, Rear Traffic Alert e Top View.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOTORI

Sulla Ateca troviamo una gamma di propulsori tutti con sovralimentazione turbo e con una potenza che spazia da 115 a 190 CV. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale . I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 121 e 143 grammi. La gamma dei motori Diesel parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. I motori TDI e TSI 150 CV sono disponibili con cambio DSG o con trazione integrale, mentre il 2.0 TDI 190 CV viene proposto con cambio DSG e trazione integrale di serie.

 

I motori TSI della SEAT ATECA:

 

1.0 TSI

1.4 TSI

 

1.4 TSI DSG
 

1.4 TSI 4WD

1.4 TSI

4WD DSG

CV

115

150

150

150

150

Nm / giri/min

200

2.000-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

Vmax (km/h)

183

201

198

192

189

0-100/s

10,5

8,5

8,6

9,0

8,9

CO2

121

125

126

143

141

 

I motori TDI della SEAT ATECA:

 

1.6 TDI

 

2.0 TDI
 

2.0 TDI
DSG

 

2.0 TDI
4WD

2.0 TDI
4WD DSG

CV

115

150

150

150

190

Nm / giri/min

250
1.500–3.250

340
1.750–3.000

340
1.750–3.000

340
1.750–3.000

400
1.750–3.250

Vmax (km/h)

184

202

201

196

212

0-100/s

10,5

8,3

8,5

8,6

7,0

CO2

112

114

116

128

131

 

INTEGRALE
La trazione integrale della Ateca impiega una frizione multidisco di nuova concezione a comando idraulico e controllo elettronico. Si tratta di una frizione Haldex di quinta generazione, in grado di reagire in modo estremamente rapido a tutte le possibili situazioni di guida per offrire un chiaro vantaggio in termini di sicurezza attiva e di maneggevolezza.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA