17 February 2016

"Ayrton Senna. L'ultima notte", una nuova mostra all'Autodromo di Monza

Un percorso espositivo con circa 100 immagini di Ercole Colombo, decano dei fotografi in F. 1, illustrate dai testi di Giorgio Terruzzi, ripercorre i momenti più significativi della carriera sportiva...(3 video)

"ayrton senna. l'ultima notte", una nuova mostra all'autodromo di monza

Da oggi fino al 24 luglio presso il museo dell’Autodromo di Monza è aperta la mostra dedicata a Ayrton Senna. Ma potrebbe proseguire nei giorni del GP d’Italia F. 1 nel centro della città di Monza. Si tratta di un interessante percorso espositivo con circa 100 immagini di Ercole Colombo, decano dei fotografi in F. 1, illustrate dai testi di Giorgio Terruzzi, ripercorre i momenti più significativi della carriera sportiva ma anche del lato umano, fino agli aspetti più intimi, del campione brasiliano: gli inizi con il kart, l’esordio nel difficile mondo della Formula 1, le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici colleghi e i piloti rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede, le dinamiche famigliari e le sue ultime, drammatiche ore in pista.

Insomma, il ritratto completo di un personaggio capace di calamitare l’attenzione di migliaia di persone, anche al di fuori dell’ambito sportivo automobilistico, grazie al carisma del campione ma soprattutto allo spessore umano. Non per nulla è stato e rimane sempre “Magic”. Terruzzi ha poi suggerito al sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, di ospitare la mostra nei giorni del Gran Premio d’Italia nel centro cittadino di Monza, presso l’Arengario, e il primo cittadino ha mostrato di gradire l’idea.

La mostra è aperta dal mercoledì al venerdì nei seguenti orari: 10.00-13.00 e 14.00-18.00, mentre sabato e domenica continuato dalle 10.00 alle 19.00. Prezzo d’ingresso: 7 euro (ridotti 5 euro).



Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA