08 September 2014

Montezemolo "Quando arrivai, non si vinceva da 21 anni" / Sondaggio

"Quando nel 2000 Michael Schumacher riuscì a conquistare il suo primo titolo, erano 21 anni che Maranello non vinceva un campionato mondiale." La risposta di Montezemolo.. (Vota il sondaggio)

Montezemolo "quando arrivai, non si vinceva da 21 anni" / sondaggio

“La Ferrari non vince da sei anni”. Nel giorno della delusione di Monza, Montezemolo aveva ricevuto anche le critiche di Sergio Marchionne, ospite a Cernobbio. “Luca ha ottenuto risultati industriali straordinari – ha continuato Marchionne – ma nel caso della Ferrari, un manager deve essere valutato anche per quelli sportivi. Sono sei anni che non vinciamo, abbiamo i migliori piloti, due campioni del mondo, un box super, non possiamo partire tra il settimo e il tredicesimo posto”.

La risposta dello stesso Montezemolo, non si è fatta attendere. "Quando nel 2000 Michael Schumacher riuscì a conquistare il suo primo titolo, erano 21 anni che Maranello non vinceva un campionato mondiale. La Mercedes l’ultimo lo ha vinto nel 1955." Montezemolo,  da 23 anni alla guida della Ferrari, di cui è stato anche direttore sportivo, vanta al suo attivo 14 titoli mondiali, di cui 8 costruttori, e 118 vittorie nei Gran premi,  aveva smentito negli scorsi giorni la possibilità di una sua dipartita. “Ho dato disponibilità alla Ferrari per altri tre anni”, aveva affermato. Da Marchionne è arrivata una conferma, ma anche un avviso : “L’uscita di Montezemolo dalla Ferrari non è in agenda, ma nessuno è indispensabile”.

Alla base dei recenti attriti, vi è anche probabilmente, l'amarezza per la mancata assegnazione di un posto nel consiglio di amministrazione nella nuova Fca  (Fiat Chrysler Automobiles) che debutterà a in borsa a Wall Street il 13 ottobre. Una scelta obbligata, dato che il nuovo board deve annoverare un certo numero di consiglieri indipendenti.

 

Come giudichi l' operato di Montezemolo? Condividi le critiche di Marchionne? Vota il sondaggio!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA