Mitsubishi, la nuova Outlander MY 2016 in 3 video e 80 foto

8 settembre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/88
    80 nuove immagini , tre video e le schede tecniche della nuova crossover Mitsubishi...

    Mitsubishi, la nuova outlander my 2016 in 3 video e 80 foto

    Loading the player...

    Mitsubishi Motors Corporation (MMC)  presenta una variante completamente rinnovata del suo popolare crossover Outlander. Andando ben oltre il semplice restyling di metà ciclo composto da poche migliorie estetiche, il nuovo Outlander (MY16) è stato ridisegnato e riprogettato per distinguersi nel competitivo segmento D dei crossover offrendo un look un po' più espressivo e dinamico, sia all'interno che all'esterno.


    Così, dopo tre anni sul mercato e circa 320.000 unità prodotte dal lancio nel 2012 (di cui 94.796 vendute in Europa dall'autunno del 2012), oltre 100 modifiche hanno interessato il modello  tra cui in breve:

    - nuovi lamierati e nuovi componenti della scocca
    - importanti miglioramenti dei livelli di rumorosità NVH (Noise Vibration Harshness) e della qualità percepita
    - miglioramenti strutturali e nuova messa a punto del telaio, nuove funzioni, tecnologie di sicurezza e propulsori più efficienti.

    Con Outlander PHEV, il veicolo ibrido-elettrico plug-in più venduto in Europa, MMC compie un ulteriore passo in avanti.  

    Il restyling di Outlander MY16 non sarebbe stato completo senza una revisione delle diverse motorizzazioni nell'ottica della riduzione delle emissioni di CO2 e  e di una migliore efficienza dei consumi 

     

    -          Outlander benzina da 2.0 l e 150 CV  


    -   Cambio CVT di nuova generazione con convertitore di coppia (azione più rapida e lineare, oltre il 25% di riduzione dell'attrito interno...), calibrazione rivisitata del sistema di controllo motore/cambio CVT


    - Riduzione delle emissioni di CO2 da 145 g/km a 139 g/km (versione 2WD – test interni MMC).

           

    -          Outlander 2.2 liter Diesel 150 CV


    - Omologato Euro 6,  in particolare grazie alle ridotte emissioni NOx il cui limite massimo per i motori Diesel è stabilito a 80 mg/km  Per ridurre il classico inconveniente dei sistemi di contenimento delle emissioni NOx – efficienti, ma contestualmente dispendiosi di energia e quindi di emissioni di CO2 – gli ingegneri di MMC hanno ideato un sistema ingegnoso di catalizzazione che mantiene le emissioni di NOx notevolmente al di sotto della soglia fissata dalla normativa Euro 6 (fino a 51.9 mg/km, a seconda del modello) mentre i consumi e le emissioni di CO2 restano pressoché le medesime:

     

     

    -          Outlander PHEV:

     

    -        Ottimizzazione del sistema di controllo ibrido-elettrico e riduzione dell'attrito nel motore,

    -        Miglioramenti dell'efficienza del motore elettrico,

    -        Riduzione delle emissioni di CO2 da 44 g/km a 42 g/km

    -       L'accelerazione da fermi e la risposta del propulsore sono state migliorate dopo la revisione dei sistemi di controllo del motore e del propulsore ibrido-elettrico

     

    In allegato in alto le schede tecniche, qui i primi video:

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Loading the player...
    Loading the player...
    Sposta