14 November 2005

Mitsubishi Lancer Evo IX

Mitsubishi Lancer Evo IX

Mitsubishi lancer evo ix




Quota nove. E’ l’ultima edizione della Lancer Evolution, con potenza e prestazioni migliorate rispetto alla precedente: ora è spinta da una versione ancora più potente del motore 2 litri a 4 cilindri in linea, un Euro4 con 16 valvole e doppio albero a camme in testa, turbocompressore con intercooler, che ora è dotato del sistema di fasatura variabile Mivec e raggiunge i 280 Cv.

Il cambio cinque marce è stato sostituito con un’unità manuale a sei rapporti che, accoppiata al motore più potente, consente alla Evo IX di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di raggiungere una velocità di punta pari a 250 km/h.



Inoltre è stato ridotto il peso attraverso l’utilizzo di alluminio per le barre antintrusione nelle portiere, per il tetto e per il cofano anteriore. Le sospensioni sono delle Blistein ad alte prestazioni, mentre le nuove ruote BBS in lega superleggere da 17 pollici sono di tipo forgiato per  ridurre le masse non sospese.


Migliora anche la dotazione di serie con il climatizzatore automatico, i sedili anteriori sportivi in pelle e alcantara Recaro, il volante Momo a tre razze in pelle e la pedaliera in alluminio.


Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA