15 February 2013

Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV Concept

Due nuove concept che vedremo al Salone di Ginevra...

Mitsubishi ca-miev e gr-hev concept

Fin dall’inizio della ricerca sulla mobilità elettrica nel 1966 Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha sempre ritenuto che i veicoli elettrici (EV) sarebbero diventati fondamentali nel lungo termine - un punto di vista a cui le attuali preoccupazioni sul riscaldamento globale danno ragione.

Dalla i-MiEV nel 2009, e con l’obiettivo autoimposto di un 20% di vetture a base elettrica entro il 2020, MMC ha già fatto notevoli passi avanti in questa direzione come dimostra il Nuovo Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (“PHEV”) con la sua innovativa architettura “Dual Design” . Proseguendo la ricerca, Mitsubishi Motors sta ora esplorando tutte le opportunità tecnologiche legate alla mobilità elettrica – Elettrico Puro (EV), Ibrido Elettrico ( HEV), Plug-in Ibrido Elettrico (PHEV) - con due concept car esposte in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, affiancate al Nuovo Outlander PHEV. .

 Concept GR-HEV* - Sport Utility Hybrid Truck Per ottenere dei benefici rilevanti per l’ambiente, i veicoli elettrici dovrebbero raggiungere una clientela sempre più ampia grazie ad una gamma completa di vetture a base elettrica, dalle utilitarie ai grandi SUV, ciascuna equipaggiata con una soluzione tecnologica specifica (EV, HEV o PHEV) . Seguendo questa logica, il Nuovo Outlander PHEV ha già dimostrato che il motore EV ed un importante crossover di segmento D sono perfettamente compatibili.

In casa MMC il successivo passo logico è quello di espandersi ulteriormente, applicando le componenti elettriche ad una vettura ancora più grande e robusta, adatta per il lavoro e le esigenze di tutti i mercati... questo è lo scopo alla base del Concept GR-HEV, nuovo traguardo nella tecnologia ibrida (HEV). Mitsubishi Motors introduce una soluzione HEV , unendo le caratteristiche di un motore diesel pulito con quelle di un motore elettrico.

Semplice e affidabile, la tecnologia HEV è sicuramente più adatta agli impieghi quotidiani più gravosi che possono richiedere gli utilizzatori di pickup. Il Concept GR-HEV utilizza l’avanzata tecnologia 4WD permanente grazie al Super All Wheel Control (S-AWC) per garantire una grande stabilità e un’ottima performance di guida anche nelle condizioni più impegnative. Robusto, accattivante e con grandi possibilità di utilizzo, questo concept 4WD Sport Utility è stato sviluppato con l’ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni CO2 al di sotto di 149 g/km, decisamente basso rispetto alla media del segmento. ....

Concept CA-MiEV – EV extra urbano

Grazie al feedback dei clienti i-MiEV e ad un continuo sviluppo nella tecnologia delle batterie e del motore elettrico, MMC ora porta l’EV puro oltre il contesto urbano con una generazione innovativa di EV compatti. MMC, con l’impiego di diverse tecnologie introdurrà nel medio-lungo termine una gamma di veicoli globali: il Concept CA-MiEV si affida ai sistemi EV, alle batterie ad alta densità e leggere, dall’elevata aerodinamicità, per offrire un’autonomia di 300 km circa, in perfetta sintonia con un utilizzo extra urbano

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA