19 March 2015

Mitjet Italian Series 2015, il test day

Pioggia incessante fino alle 14.00, pista bagnatissima e molto scivolosa in mattinata per il primo Test Day della Mitjet Italian Series sul Circuito di San Martino del Lago...

Mitjet italian series 2015, il test day

Pioggia incessante fino alle 14.00, pista bagnatissima e molto scivolosa in mattinata per il Test Day della Mitjet Italian Series (leggi qui) sul Circuito di San Martino del Lago.

Un fitto programma di prove presso il Circuito di San Martino del Lago, ed il continuo incremento delle adesioni, scandiscono i giorni che separano dal debutto della Mitjet Italian Series, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 11 e 12 aprile. Le sessioni di prova si susseguono, a ritmo incalzante, ogni giovedì e la prossima, tempo permettendo è prevista per il 26 marzo.

PARTNERS TECNICI 
Il primo Evento Ufficiale  si è articolato in una giornata di prove Open pit e la presentazione ufficiale del nuovo campionato ai Team, Piloti e a tutta la Stampa di settore. Per tutta la durata dell’Evento i PARTNERS TECNICI (Brembo, Garmin, Puma, Recaro, Schubert, Valvoline, Yokohama) sono stati a disposizione per informazioni ed approfondimenti tecnici. La giornata ha avuto inizio con le prove mattutine dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00. Si è poi svolta la presentazione ufficiale ai TEAM. All’appello erano presenti: Pellin Motorsport, Kynetic Racing, Scuderia La.Na, Composit Motorsport, The Club Motorsport, As Sport Service.

CALENDARIO
Ritornando al Calendario Ufficiale delle gare dopo Imola sarà la volta di Adria il 9-10 maggio, per poi passare il 13-14 giugno a Misano. L’ultima tappa prima del meritato riposo estivo sarà il 4-5 luglio a Monza. Il Circus si trasferirà poi al Mugello il 5-6 Settembre ed il 10-11 Ottobre a Imola con l’ultima data prevista in calendario.  “Ritengo che possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti dell’esito della giornata" ha dichiarato Giacomo Morra, Responsabile del progetto Mitjet Italian Series " soprattutto se consideriamo le condizioni meteo decisamente avverse. Una nota positiva sicuramente è stata che i piloti, in queste condizioni, hanno potuto assaggiare il potenziale della Mitjet anche con pista molto bagnata e scivolosa apprezzandone le doti di buona guidabilità e di estremo divertimento. 

Inoltre abbiamo avuto modo di testare ampiamente la gomma wet Yokohama A006 250/650 R18 che verrà utilizzata nel Campionato, constatandone le ottime qualità di tenuta e scorrimento. Sono molto soddisfatto dell’ottimo rapporto che si sta instaurando fra macchina organizzativa, Team e piloti, confermato nel corso dell’incontro pre campionato avvenuto oggi, durante il quale abbiamo potuto discutere e chiarire diversi aspetti del regolamento sportivo e tecnico della serie. Come sempre ci tengo a ringraziare i nostri partners tecnici che ci seguono e che , insieme a noi, credono fermamente in questo nuovo modo di fare motorsport ed anche tutto lo staff Mitjet ed addetti ai lavori che si sta prodigando instancabilmente per il raggiungimento degli obiettivi.”

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA