22 September 2015

Nuova MINI Clubman , parte da 24.800 euro

La nuova Mini Clubman Cooper parte da 24.800 euro, la Cooper S da 28.800 e la Cooper D 27.300 euro. Il listino...

Nuova mini clubman , parte da 24.800 euro

MINI continua con il cambio generazionale della propria gamma di modelli. L’ultima new- entry è la nuova MINI Clubman, che in occasione del Salone internazionale dell’automobile (IAA) 2015 a Francoforte ha celebrato la sua anteprima mondiale. Accanto a lei, saranno esposte sia la MINI 3 porte che la MINI 5 porte. Entrambi i modelli vengono presentati all’IAA 2015 insieme all’ultima generazione della MINI John Cooper Works. Il marchio britannico svela al pubblico anche gli innovativi servizi nel campo dell’In-Car-Infotainment di MINI Connected e novità attuali del programma di optional e di Accessori originali MINI che consentono di personalizzazione la vettura secondo le proprie preferenze.

 

La nuova Mini Clubman Cooper parte da 24.800 euro, la Cooper S da 28.800 e la Cooper D 27.300 euro.

In allegato in alto il listino pdf. 

 

 

MAXI MINI
Quattro porte, coda con le caratteristiche Split Door, cinque posti e spaziosi e versatili interni; tutto questo promete la nuova generazione Clubman , che reinterpreta il classico concetto di Shooting Brake. Nel confronto con la MINI 5 porte, la nuova MINI Clubman la supera di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo. Ripiegando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40 : 20 : 40, il suo bagagliaio dal volume di 360 litri può essere ampliato fino a 1.250 litri.

La nuova MINI Clubman propone numerosi equipaggiamenti disegnati per aumentare il divertimento di guida, il comfort e la sicurezza, disponibili per la prima volta nella storia del brand. Questi comprendono il freno di stazionamento elettrico, il cambio Steptronic a otto rapporti offerto come optional, l’optional regolazione elettrica del sedile e l’opzione MINI Yours Interior Styles con modanature delle porte retroilluminate.

Il pacchetto MINI Excitement include l’illuminazione interna a LED e la luce d’ambiente, nonché la proiezione a terra del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno al lato del guidatore al momento di apertura e di chiusura della vettura. Un’altra novità, unica nel segmento di appartenenza, è l’optional Comfort Access con apertura touchless delle Split Door della coda.

MOTORI
L' arrivo sul mercato della nuova MINI Clubman inizia il 31 ottobre 2015 con tre varianti di modello in cui i motori dell’ultima generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo assicurano prestazioni vivaci e un’efficienza interessante. Il motore quattro cilindri a benzina della MINI Cooper S Clubman eroga 141 kW/192 CV. Nella MINI Cooper Clubman è stato montato un motore tre cilindri a benzina da 100 kW/136 CV . Nuovo nella gamma di motorizzazioni è il potente quattro cilindri diesel della MINI Cooper D Clubman da 110 kW/150 CV.

La gamma di motorizzazioni della nuova MINI Clubman comprende anche una variante di motore a benzina particolarmente economica, la MINI One Clubman (tre cilindri, 75 kW/102 CV. Inoltre, sono stati aggiunti due propulsori diesel a rispettivamente tre e quattro cilindri. Il modello d’ingresso è la MINI One D Clubman da 85 kW/116 CV , mentre la MINI Cooper SD Clubman eroga 140 kW/190 CV  e assume il ruolo di variante diesel più potente. 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA