01 August 2011

Minerva Bautista: questa Grand Cherokee le ha salvato la vita

La sua Jeep blindata ha resistito a 10 granate oltre 350 proiettili da armi d’assalto com AK-47, AR-15, G3 e.50 Barret. Le foto esclusive....

Minerva bautista: questa grand cherokee le ha salvato la vita

Quale livello di sicurezza abbiano raggiunto le vetture blindate lo dimostra perfettamente la Jeep Grand Cherokee di Minerva Bautista.Il 24 aprile 2010, l’allora responsabile della Sicurezza nello stato di Michoacan (Messico) è  miracolosamente sopravvissuta ad un agguato dei Narcos. I banditi hanno cercato di ucciderla tirando 10 granate e sparando qualcosa come oltre 350 proiettili da armi d’assalto com AK-47, AR-15, G3  e.50 Barret. 

La sua Jeep Grand Cherokee blindata (livello 5) ha però resistito: le foto, diffuse dalla polizia, mostrano una vettura letteralmente traforata. Per tendere la trappola i narcos hanno prima sbarrato la strada con un rimorchio, quindi hanno aperto il fuoco con kalashnikov e fucili di precisione Barrett in grado di perforare la blindatura del veicolo.

 

Le guardie del corpo, malgrado la pioggia di proiettili, hanno risposto. Nella battaglia sono morti due degli agenti che accompagnavano Minerva e due passanti. Minerva è invece rimasta ferita. Quando i narcos hanno scoperto che il loro agguato era fallito si sono addirittura vendicati assassinando un meccanico che si era occupato di rafforzare la protezione della Jeep.

  

Fonte foto: Reforma.com

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA