25 August 2012

Mercedes nuova Classe A, i prezzi in Italia

Pubblichiamo anche il listino ufficiale PDF,50 nuove immagini e 8 video HD dalla presentazione stampa. Prezzi a partire da 22.990 Euro, chiavi in mano per A 180 BlueEFFICIENCY. La nuova Classe A può essere ....

I prezzi

La prima nuova Classe A è uscita dalla linea di produzione dell'impianto Daimler a Rastatt in Germania dove il Gruppo investirà in totale  1,2 miliardi di euro.  600 milioni di euro sono già stati impiegati per riammodernare il reparto carrozzeria e altri 600 seguiranno l'anno prossimo. Non solo , 900 nuovi posti di lavoro sono stati creati dal 2010, 500 solo nel 2012. Dalla pre vendita, avviata a  metà giugno, sino ad oggi sono già stati raccolti più di 40.000 ordini per la nuova arrivata.

 

Mercedes ha intatno diffuso i prezzi della nuova Classe A.

 In allegato in altro trovate il listino completo in formato PDF.  

Cliccando qui la

Design  accattivante, sportività grazie a motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV), elevata efficienza con emissioni a partire da 98 g CO2/km e coefficiente di resistenza aerodinamica migliore della categoria, pari a 0,27. Tutto questo promette Mercedes con la nuova Classe A. La Casa di Stoccarda sottolinea ancora una volta come la sicurezza non sia una questione di prezzo: il sistema di assistenza COLLISION PREVENTION ASSIST basato su radar e l’ATTENTION ASSIST sono infatti di serie. Prezzi a partire da 22.990 Euro (chiavi in mano per A 180 BlueEFFICIENCY). La nuova Classe A può già essere ordinata.

Per scoprire di più sui motori della Classe A clicca qui.

Panoramica dei prezzi delle versioni Executive in Italia

 

Modello

Cilindrata cm3

Cambio

Potenza

kW/ CV

Emissioni di CO2***

Prezzo

(IVA e MSS incluse)

 

Benzina, iniezione diretta

A 180 BE

1.595

6 marce, manuale

90/ 122

128-135 g/km

22.990 Euro

A 200 BE

1.595

6 marce, manuale

115/ 156

129-136 g/km

27.020 Euro

A 250 BE

1.991

7G-DCT

155/ 211

143-145 g/km

32.770 Euro

 

Diesel, iniezione diretta

A 180 CDI BE

1.461

6 marce, manuale

80/ 109

98-105 g/km

24.100 Euro

A 180 CDI BE

1.796

7G-DCT

80/ 109

109-116 g/km

26.030 Euro

A 200 CDI BE

1.796

6 marce, manuale

100/ 136

111-121 g/km

26.970 Euro

BE: BlueEFFICIENCY; tutti i prezzi incl. IVA e MSS. *** combinato

 

 

 
 

Nuovi video

 

 

 

 

 

 

 

Clicca e guarda altri video della classe A...

Gli optional

La ricca offerta a richiesta comprende equipaggiamenti tipici dei segmenti superiori quali, ad esempio, Intelligent Light System, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione Memory e quadro strumenti rivestito in pelle ARTICO. Una delle principali novità è la disponibilità di serie sulle versioni Sport e Premium dei sedili sportivi integrali e cuciture a contrasto. Sono disponibili, inoltre, ulteriori dettagli di carattere sportivo quali, ad esempio, cinture di sicurezza designo rosse e il quadro strumenti argento con indicatori rossi (di serie su Sport e Premium). 

Per la prima volta con A 180 CDI BlueEFFICIENCY (24.100 Euro) le emissioni di una Mercedes-Benz saranno di soli 98 g CO2/km. Tutti i motori della nuova Classe A dispongono di serie della funzione ECO start/stop. Le motorizzazioni possono essere richieste in abbinamento con il nuovo cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, che coniuga senza compromessi comfort e sportività.

Pacchetto Supersport

Su A 250 Premium è disponibile il pacchetto Supersport, che rende la nuova Classe A ulteriormente aggressiva ed esclusiva. La somiglianza di questo modello con il Concept Classe A risulta particolarmente evidente grazie alla nuova griglia del radiatore ‘Matrix’ con motivo a diamante. A 250 Premium con pacchetto Supersport è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega leggera AMG a 5 razze da 18” con pneumatici 235/40 R 18 verniciati in nero lucido e torniti a specchio, oltre a pinze freno verniciate in colore rosso: richiami visivi alle particolari qualità dinamiche che si distinguono tra l’altro per l’asse anteriore e l’assetto sviluppati da AMG. Grazie al particolare abbinamento motore-cambio, A 250 Supersport consente di vivere un’esperienza di guida unica, cui contribuisce anche il sound inconfondibile dell’impianto di scarico elaborato dagli ingegneri del suono AMG.

9 air bag

Classe A offre di serie il sistema radar anticollisione con Brake Assist adattivo che riduce i rischi di tamponamento. Il COLLISION PREVENTION ASSIST richiama l’attenzione di chi guida, qualora rilevi una distanza inadeguata dal veicolo che precede, tramite segnalazioni acustiche e visive, mentre il Brake Assist mette a disposizione la forza frenante necessaria per evitare l’eventuale imminente collisione, non appena chi guida preme il pedale del freno. Di serie anchel’ATTENTION ASSIST che riconoscimento la stanchezza del guidatore. 

Per la prima volta, su Classe A è presente il sistema PRE-SAFE per la protezione preventiva degli occupanti. Cuore del sistema PRE?SAFE sono i pretensionatori reversibili, la chiusura dei cristalli laterali e del tetto apribile in caso di dinamica trasversale critica e la regolazione autmatica dei sedili in posizione ottimale per l’attivazione dei sistemi di ritenuta. È disponibile su richiesta il Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS.

Classe A protegge tutti i suoi passeggeri con nove airbag. Di serie, airbag per guidatore e passeggero, per le ginocchia del guidatore, grandi airbag integrati nel sedile a protezione di torace e bacino, airbag per torace, addome e spalle oltre a windowbag. Questi si estendono oltre le due file di sedili fino al triangolo del montante anteriore. Su richiesta, sono disponibili anche airbag laterali per i sedili posteriori.

Interattiva

Con la completa integrazione dell’iPhone® nella vettura e la rivoluzionaria interfaccia grafica, la nuova Mercedes-Benz Classe A offre alla generazione Facebook una vera e propria casa su quattro ruote. Oltre a Facebook, Twitter & Co., il Drive Kit Plus per iPhone®,che sarà disponibile prima come accessorio originale after market e, dal 2013, come primo equipaggiamento (a richiesta) abbinato all’App Concept di Daimler, rende accessibili ulteriori servizi e contenuti di lifestyle digitale a bordo della vettura. Tra gli highlight di Classe A, spicca l’avanzato sistema di navigazione Garmin con informazioni sul traffico in tempo reale via Internet, ricerca online di destinazioni speciali e visualizzazione delle mappe in 3D. 

Il Drive Kit Plus per iPhone® è già compatibile con l’autoradio Audio 20 CD a doppio tuner, lettore CD compatibile MP3 ed interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce e streaming audio. Il display a colori è di 14,7 centimetri (in diagonale). Grazie alla funzione “Cover Art” vengono visualizzate le immagini di copertina degli album musicali, se memorizzati nel file audio. 

Becker® MAP PILOT è una vantaggiosa soluzione di navigazione in 3D, installabile anche a posteriori, per Audio 20 CD. Il sistema di navigazione si distingue per la possibilità di inserimento vocale della destinazione ed un’interfaccia utente intuitiva. Becker® MAP PILOT risulta competitivo rispetto ad altre soluzioni aftermarket grazie al funzionamento integrato per mezzo di controlli centralizzati ed al display Audio 20 CD, installato in posizione ‘nascosta’ nel vano portaoggetti ed aggiornabile tramite un portale internet.

 

Il sistema multimediale COMAND Online offre la possibilità di collegarsi ad Internet tramite un telefono cellulare, dotato della relativa predisposizione, oltre a numerosi servizi mobile Mercedes-Benz. Tra questi, il servizio previsioni meteo e la ricerca di destinazioni speciali tramite Google, con possibilità di scaricare un itinerario configurato in precedenza tramite Google Maps ed inviato alla vettura. La novità è data dalla app “News”, che consente di richiamare online notizie sul mondo della politica, dell’economia e delle nuove tecnologie a bordo della vettura. Le informazioni vengono visualizzate in modo da risultare ben leggibili durante il tragitto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA