Alla Mercedes non potevano prendere le distanze in maniera più netta con la nuova GLC dall’attuale GLK che, pur mettendo d’accordo a livello mondiale qualcosa come 650.000 acquirenti dal 2008 ad oggi, aveva finito col dividere il pubblico soprattutto per quelle linee troppo squadrate, ma soprattutto non era mai riuscita ad eguagliare i successi di Audi Q5 prima e Bmw X3 poi, i due principali concorrenti.
La nuova GLC, invece, sembra cambiare decisamente “marcia”, puntando su un design più fluido ed elegante più in sintonia col modello da cui deriva, la Classe C, tanto da prendere le distanze anche dagli ultimi modelli della Casa della “stella”, dalla CLA alla GLA. “La proporremo nei classici cinque allestimenti della gamma Mercedes che sono Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, ognuno dei quali si caratterizzerà per un diverso livello di dotazioni - ha spiegato Cesare Salvini direttore marketing in Italia - Il potenziale della nuova Suv media è enorme, non a caso la GLC sarà disponibile per la prima volta anche con la guida a destra”.
Realizzata sulla stessa piattaforma modulare che è stata introdotta dalla nuova Classe C, la GLC che secondo la nuova nomenclatura dei modelli introdotta da Mercedes ne rappresenta la variante Suv, riflette nei contenuti quello che di inedito offre col design. A parte la novità della versione ibrida plug-in, elettrica e a benzina da Realizzata sulla stessa piattaforma modulare che è stata introdotta dalla nuova Classe C, la GLC che secondo la nuova nomenclatura dei modelli introdotta da Mercedes ne rappresenta la variante Suv, riflette nei contenuti quello che di inedito offre col design. A parte la novità della versione ibrida plug-in, elettrica e a benzina da 320 Cv, attesa per fine anno, si registrano, infatti, progressi su tutti i fronti, dalla connettività all'assistenza alla guida, passando per la disponibilità di maggiore spazio interno.