Mercedes Classe X Brabus: iniezione di potenza

Il pick-up premium della Casa di Stoccarda ha ricevuto le amorevoli cure del preparatore tedesco.
Brabus, famoso preparatore tedesco da sempre specializzato nell'elaborazione di vetture della Stella, ha messo mano al pick-up Classe X così da renderlo ancora più potente, estremo ed esclusivo. Le amorevoli cure hanno riguardato sia l'estetica che il corposo propulsore installato sotto il cofano anteriore.
1/15

Trasgressivo quanto basta

Sul fronte del design esteriore il pick-up tedesco riceve un kit estetico che ne valorizza i muscoli e l'esclusività. Tale pacchetto comprende luci supplementari a Led integrate nel paraurti anteriore, cerchi da 20 pollici, doppio sistema di illuminazione a dodici diodi montati sul tetto, una nuova calandra e quattro terminali di scarico cromati.

Maggiore capacità di traino

A livello prestazionale, invece, il già robusto propulsore da 2.3 litri 4 cilindri a gasolio, montato sulle versioni 250d, ha ricevuto una centralina aggiuntiva (D4) che ne accentua le performance facendo crescere potenza e coppia di ben 21 CV e 60 Nm rispettivamente. L'upgrade, pensato per aumentare la capacità di carico e di traino del pick-up tedesco, fa così registrare una potenza massima di 211 CV a 3.500 giri e una coppia massima di 510 Nm tra i 1.500 e i 2.500 Nm, numeri che consentono alla Classe X pepata di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 11,5 secondi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA