09 December 2015

Nuova Mercedes Classe E 2016, gli interni in 5 nuovi video

Svelati gli interni della nuova Mercedes Classe E....(50 foto/5 video)

Nuova mercedes classe e 2016, gli interni in 5 nuovi video

Mercedes-Benz svela gli interni della nuova generazione Classe E . In termini di design, troviamo due display ad alta risoluzione collegati tra loro (risoluzione 1920 x 720 pixel) di nuova generazione da 12,3 pollici ciascuno che visualizzano la strumentazione e tutte le informazioni di navigazione, multimediali, settaggio vettura. L' ampio doppio display può essere configurato in base alle preferenze personali. Il guidatore può inoltre scegliere tra tre diversi stili di design per il quadro strumenti : "Classic", "Sport" e "Progressive".

PULSANTI TOUCH
Non solo nuovi pulsanti touch , sensibili al tocco, sul volante fanno la loro prima apparizione in una macchina. Consentono al guidatore di controllare il sistema usando semplicemente il tocco di un dito per gestire il sistema infotainment senza dover staccare le mani dal volante. In pratica, come la superficie di un moderno smartphone. Oltre ai tasti Touch Control e il touchpad, potete utilizzare il più classico controller COMAND il  controllo vocale VOICETRONIC per gestire il sistema di infotainment. "Con l'abitacolo della nuova Classe E, stiamo dando una nuova interpretazione del concetto di lusso contemporaneo", spiega Hartmut Sinkwitz, capo di Interior Design. "Abbiamo progettato un interno spazioso e intelligente."

SEDILI
Come sulla Classe S ritroviamo le ormai classiche quattro bocchette di aerazione circolari. Per l' illuminazione interna troviamo invece una serie di Led a basso consumo energetico che permettono di scegliere tra ben 64 combinazioni disponibili. Un altro punto di forza della nuova berlina tedesca sono i sedili ergonomici completamente nuovi. Il loro disegno varia ovviamente in base alla versione e all' allestimento scelto. Sulla AVANTGARDE , ad esempio, offrono lo schienale ventilato , il profilo è più sportivo ed  i fianchetti maggiormente pronunciati. I sedili sportivi esclusivi della AMG line offrono ancora maggior supporto laterale in curva grazie a una sezione superiore , ad altezza spalle, decisametne più ampia. Sulla EXCLUSIVE sono invece rivestiti in raffinata pelle nappa e offrono un maggior confort nei lunghi viaggi.

AUDIO
Optional, troviamo anche l’impianto audio High-End 3D-Surround di Burmester® che utilizza 23 altoparlanti high-end con membrane in tessuto di fibra di vetro per garantire un’elevata stabilità di livello, un peso ridotto ed una maggiore potenza.Il pacchetto degli altoparlanti comprende un bass box da 25 litri con amplificatore da 400 watt dedicato nel bagagliaio, due altoparlanti per toni bassi e medi nelle porte anteriori e sette altoparlanti per toni medi e tweeter ad anello radiante in alluminio per una risoluzione più precisa del suono. 

La nuova Mercedes Classe E sarà svelata a gennaio al Salone di Detroit 2016.

 

Ecco i primi video:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA