16 November 2016

Mercedes Classe E All Terrain, dalle autostrade agli sterrati

Nuova variante inedita in casa Mercedes, la Classe E si alza da terra e guarda alle strade bianche con una maggiore altezza da terra e con la trazione integrale 4Matic di serie, ma non solo

Mercedes classe e all terrain, dalle autostrade agli sterrati

Mercedes stupisce tutti con la nuova Classe E All Terrain, una versione inedita per la Casa della Stella che guarda minacciosa le Allroad di Audi o le XC di Volvo. Questa tuttoterreno, infatti, miscela il confort tipico di Mercedes con le capacità di mettere le ruote fuori dall’asfalto, forte di una maggiore altezza da terra e della trazione integrale 4Matic di serie. Ma non solo: sono dotazioni standard anche le sospensioni pneumatiche multicamere Air Body Control che danno la possibilità di aumentare la luce a terra ed anche la carrozzeria riporta elementi tipici delle auto che non temono le avversità (le foto nella gallery). Di serie anche il Dynamic Select che consente di scegliere fra 5 programmi di marcia che variano il comportamento di Esp, motore, cambio e sterzo; dall’esperienza con la GLE è stata derivata anche la modalità All Terrain, al debutto su una station wagon Mercedes. Questa funziona fino ad una velocità di 35 km/h e solleva le sospensioni pneumatiche di 20 mm, oltre ad elevare le soglie di intervento del controllo di stabilità, di slittamento e anti imbardata. Grazie alle soluzioni impiegate, la Mercedes Classe E All Terrain è più alta della normale di ben 29 millimetri.

 

La destinazione d’uso di questa nuova Mercedes Classe E All-Terrain, dunque, è ancora più votata al tempo libero ed alla famiglia, grazie allo spazio da station wagon. Al lancio, sarà disponibile nella versione E 220 d 4Matic da 194 CV con un nuovo quattro cilindri diesel, associato al cambio manuale o all’automatico 9G-Tronic; subito dopo arriverà un altro motore a gasolio ma con sei cilindri. Prezzo ed arrivo sul mercato non sono ancora stati comunicati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA