22 June 2014

Mercedes Classe C SW 2014 8 video HD e 40 nuove immagini

Da settembre 2014, la Classe C si arricchisce del nuovo modello Station Wagon. Nuove immagini, otto video HD e tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello.....

Mercedes classe c sw 2014 8 video hd e 40 nuove immagini

 

Da settembre 2014, la famiglia della Mercedes Classe C si arricchisce del nuovo modello Station Wagon. Giunta ormai alla sua quarta generazione, la versione Station Wagon della Classe C continua nel solco della tradizione coniugando in una chiave moderna  sportività e praticità.

 

BAGAGLIAIO
La nuova Station Wagon della Classe C è nettamente cresciuta. Il passo (2.840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare la vettura di 96 mm in lunghezza (4.702 mm) e di 40 mm in larghezza (1.810 mm). Il vantaggio si traduce soprattutto in 45 millimetri di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori. Anche lo spazio all’altezza di spalle, gomiti e testa è maggiore rispetto al modello precedente.Questa moderata crescita riguarda anche il vano bagagli. La coda sportiva della nuova Classe C Station Wagon cela una capacità di carico massima di 1.510 litri (a norma ISO 3832), superando di dieci litri il modello precedente. Il volume del bagagliaio dietro i sedili posteriori è aumentato di cinque litri, arrivando così a 490 litri.Sono aumentate anche la versatilità e, di conseguenza, la funzionalità. Il divano posteriore, ad esempio, è ribaltabile in rapporto 40 : 20 : 40 invece che in rapporto 60 : 40 come nel modello precedente.

Di conseguenza la configurazione degli interni può variare ogni volta ed essere a cinque, quattro, tre o due posti.Alcuni dettagli pratici rendono ancora più versatile e agevole il grande vano di carico, perfettamente adatto a quasi qualsiasi tipo di trasporto. Mediante un pulsante è possibile sbloccare elettricamente e reclinare automaticamente gli schienali dei sedili posteriori: si viene così a creare un vano di carico più grande e dalla superficie piana.Due equipaggiamenti a richiesta aumentano il comfort di carico, di per sé già straordinario: si tratta del portellone elettrico EASY-PACK e del sistema HANDS-FREE ACCESS. Risulta così possibile aprire e chiudere il portellone posteriore senza usare le mani. Basta compiere un movimento con il piede in prossimità del paraurti posteriore.

 

 

MOTORI
Grazie a soluzioni innovative, la scocca della nuova Classe C Station Wagon ha un peso inferiore e, grazie all’elevata rigidità, può vantare un comportamento di guida sicuro, un buon comfort acustico e vibrazionale ed elevata sicurezza in caso di impatto. Con una percentuale di alluminio del 49% e 65 chilogrammi di peso complessivo in meno, la Station Wagon è ‘campionessa di leggerezza’ nel suo segmento. I motori a benzina e diesel con funzione ECO start/stop, potenti ed efficienti, soddisfano la norma Euro 6 e assicurano prestazioni sportive e gran divertimento al volante. Rispetto al modello precedente arrivano a consumare fino a al 20% di carburante in meno.

I modelli diesel della nuova Classe C sono equipaggiati con un quattro cilindri perfezionato o con un nuovo quattro cilindri di piccola cilindrata: essendo modelli BlueTEC dispongono tutti della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Questi motori coprono la fascia compresa tra 85 kW (115 CV) e 150 kW (204 CV). In aggiunta, Mercedes-Benz offre un motore diesel abbinato a un modulo ibrido.

Il modello C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel a quattro cilindri e un motore elettrico compatto eroga 150 + 20 kW (204 + 27 CV) e fa registrare, nonostante l’elevata potenza, un consumo di soli 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC (corrispondente a 99 grammi di CO2). Inizialmente saranno disponibili per la nuova Classe C tre motori a benzina BlueDIRECT a quattro cilindri e un motore a benzina BlueDIRECT a sei cilindri con un range di potenza tra 115 e 245 kW (156-333 CV). Successivamente seguirà il quattro cilindri C 350 HYBRID con tecnica plug-in e potenza di 155 + 50 kW.

 

 

ASSETTO
Grazie a un nuovo avantreno a 4 bracci, offre divertimento di guida e risulta molto confortevole. In futuro, si potrà scegliere tra due versioni dell’assetto di serie con sospensioni meccaniche, tra le quali figura anche una variante sportiva. In alternativa Mercedes-Benz offre, per la prima volta in questo segmento, sospensioni pneumatiche. Le sospensioni AIRMATIC risolvono il conflitto tra elevato comfort di marcia e comportamento su strada agile e dinamico. Inoltre le sospensioni AIRMATIC dispongono di una regolazione del livello su entrambi gli assi che assicura il massimo comfort di marcia anche a vettura carica.

Il guidatore può scegliere il proprio programma di marcia semplicemente premendo un interruttore. A seconda delle dotazioni presenti, può scegliere tra diversi programmi di marcia preconfigurati oppure optare per un altro programma che può personalizzare ampiamente. Le modalità disponibili sono Comfort, ECO, Sport e Sport+. Con l’impostazione aggiuntiva Individual il guidatore può configurare la vettura in base alle proprie preferenze personali.

 

Come la Berlina, anche il modello Station Wagon della nuova Classe C è dotata di un freno di stazionamento elettrico di serie. Il freno si disinserisce automaticamente quando il guidatore dà segno di voler abbandonare la posizione di parcheggio e partire. Come di consueto la nuova Classe C è disponibile anche con trazione integrale 4MATIC. Tutti i modelli della Classe C hanno di serie uno sterzo diretto elettromeccanico che combina la servoassistenza in funzione della velocità dello sterzo parametrico con un rapporto di trasmissione variabile in funzione dell’angolo di sterzata. Lo sterzo è a cremagliera con servoassistenza regolata in base al fabbisogno e pertanto contribuisce all’efficienza della vettura.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA