Mercedes Classe C restyling: sempre più premium

Elevato contenuto tecnologico, comfort superiore e sistemi di sicurezza avanzati sono i fiori all'occhiello dell'aggiornamento.
La kermesse svizzera sarà il palcoscenico ideale per la Casa della Stella nel quale presentare il restyling della sua berlina media, la Mercedes Classe C per intenderci. La quarta generazione è arrivata sul mercato nel 2014 e dopo quattro anni necessita del classico restyling di seconda vita, un aggiornamento che riguarderà tanto la berlina quanto la station wagon e che permetterà alla Classe C di ridurre il divario rispetto alle sorelle maggiori.
1/7

Piccoli accorgimenti

Nella silhouette esterna non vi sono stati particolari stravolgimenti. Il classico facelift ha introdotto nuovi paraurti e nuove mascherine, diverse in base agli allestimenti, e nuovi gruppi ottici a Led che, invariati nel design esterno, introducono alcune novità nella tecnologia interna. In opzione sono ora disponibili i nuovi gruppi ottici anteriori Multibeam Led che, sfruttando ben 84 elementi individuali, sono in grado di gestire automaticamente il fascio di luce in base alla velocità e alla tipologia del percorso così da offrire fino a 650 metri di visibilità di fronte al veicolo e non abbagliare le auto che provengono in senso contrario parzializzando il fascio di luce.

Maggiore tecnologia

Negli interni, invece, gli interventi sono stati più consistenti così da far assomigliare molto di più la Classe C restyling alla nuova sorellona Classe S. Sulla moderna plancia fa ora la comparsa la strumentazione completamente digitale con display multifunzione da 5,5 pollici o da 12,3 pollici. Il sistema dell'infotainment rimarrà però separato dal quadro strumenti, con il classico display sospeso al centro della plancia, e sarà opzionabile con diagonale da 7 o 10,25 pollici. La gestione del sistema multimediale può avvenire attraverso i comandi touch sul volante e quelli vocali, il Comand Online adotta la navigazione 3D e include le funzioni Car-To-X, infine l'impianto audio Burmester con 9 altoparlanti garantisce 225 Watt di potenza ed è ora disponibile la ricarica wireless per smartphone.

Come in un salotto

A questi aggiornamenti in ambito tecnologico sia affiancano anche alcuni miglioramenti sul fronte del comfort e delle finiture degli interni. Di serie vi è ora la possibilità di accedere in auto senza chiave, tra gli optional sono stati inseriti sia i sedili Multicontour, con supporti laterali e lombari regolabili elettricamente e funzione massaggio, che il pacchetto Energizing, per adeguare massaggio, climatizzazione, aromaterapia, musica e colorazione dei led interni in base al proprio umore. Immancabili, infine, i più recenti sistemi di assistenza alla guida che rendono la nuova Classe C sicura come l'ammiraglia Classe S.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA