01 November 2015

Mercedes Classe C Coupé, parte da 38.500 euro

Video, 60 nuove immagini ed i listini pdf completi di accessori delle nuove Classe C Coupé, berlina e station....

DESIGN

Mercedes-Benz amplia la famiglia della Classe C con il modello Coupé. L’assetto è improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura un handling migliore mentre nuovi sistemi di assistenza alla guida offrono una elevata sicurezza. L' arrivo in concessionaria  è previsto per dicembre 2015 e nell'ultima pagina trovate tutti i listini pdf scaricabili della Classe C. 

 

 

DESIGN
Dal frontale marcatamente sportivo, con mascherina del radiatore Matrix e cofano motore slanciato (solo tra paratia parafiamma e avantreno il nuovo Coupé è più lungo di 60 millimetri del precedente), si sviluppa la parte superiore dell’abitacolo , le cui linee confluiscono in una coda dal taglio piuttosto deciso e pulito. La linea di cintura alta e le porte senza cornici con retrovisori esterni sospesi sottolineano l’indole sportiva.Per mettere in risalto l’indole sportiva, rispetto alla berlina, l’assetto è ribassato di serie di 15 millimetri, collocandola, grazie anche agli pneumatici da 17 pollici di serie, a un livello più sportivo.

 

INTERNI
Riprende gli interni della Classe C berlina, ma che si pone su un nuovo livello sportivo. La consolle centrale, i rivestimenti laterali posteriori e quelli delle porte si raccordano armoniosamente tra loro; i sedili sportivi alti , sviluppati appositamente per la Coupé, garantiscono un miglior contenimento laterale in curcva. Un ulteriore elemento di comfort è rappresentato dal porgicintura automatico. 

 

La Classe C Coupé è cresciuta in lunghezza di 95 millimetri con un passo più lungo di 80 millimetri, mentre in larghezza l’incremento è stato di 40 millimetri. Il volume incrementato della vettura va a vantaggio soprattutto dell’abitabilità per il guidatore e il passeggero anteriore: lo spazio all’altezza delle spalle, ai gomiti e alla testa è cresciuto per tutti i posti promette la Casa tedesca. Sono disponibili speciali abbinamenti cromatici dei rivestimenti in marrone cuoio, porcellana e, nell’Edition 1, marrone noce/nero con cuciture decorative color turchese.

AMG LINE
Per accentuare ulteriormente il dinamismo della vettura è disponibile in alternativa l’AMG Line, che negli esterni si distingue soprattutto per gli speciali paraurti e sottoporta in stile AMG, per la mascherina del radiatore Matrix con pin cromati e per i cerchi in lega AMG da 18 pollici. Negli interni l’AMG Line conferisce all’abitacolo un’impronta sportiva ed esclusiva, grazie ai rivestimenti in pelle ecologica ARTICO / microfibra DINAMICA nera con cuciture a contrasto, al volante sportivo multifunzione leggermente appiattito nella parte inferiore e alla pedaliera sportiva AMG. Gli inserti in frassino nero, abbinati all’alluminio nella plancia portastrumenti e nelle porte, accentuano il look degli interni. Di forte impatto visivo è anche il pacchetto Chrome per gli interni, che prevede numerose applicazioni dalla superficie cromata color argento, ad esempio attorno alla strumentazione, alle bocchette di aerazione e alle maniglie delle porte.

 

ASSETTO E MOTORI

L’agilità della vettura si deve anche al nuovo asse anteriore a quattro bracci con sospensione della ruota disaccoppiata dal montante telescopico, che consente una cinematica sportiva dell’asse con una migliore aderenza e forze di reazione laterali elevate. L’assetto risponde così con maggiore sensibilità ai movimenti dello sterzo e permette uno stile di guida più sportivo rispetto alla berlina. Sul retrotreno l’asse a bracci multipli, nella configurazione a cinque bracci, assicura buone qualità in termini di guida e stabilità direzionale in rettilineo. Di serie la Coupé è equipaggiato con sospensioni meccaniche. In abbinamento a questo tipo di sospensioni sono disponibili due assetti dotati di sistema di sospensioni selettive, ribassati di 15 millimetri rispetto alla berlina:

 

·         un confortevole assetto AGILITY CONTROL dal carattere sportivo

·         un assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori, incluso sterzo diretto sportivo per un comportamento di marcia ancora più agile.

 

Sospensioni pneumatiche
A richiesta la Coupé può essere equipaggiato con le sospensioni pneumatiche AIRMATIC sull’avantreno e sul retrotreno. La regolazione elettronica continua degli ammortizzatori sull’asse anteriore e su quello posteriore assicura un comfort di marcia migliore e vi offre  la possibilità di scegliere la modalità di guida preferita: sportiva, confortevole o dai consumi ottimizzati. Mediante il selettore DYNAMIC SELECT si può infatti scegliere la modalità ECO, Comfort, Sport, Sport+ oppure Individual. Con quest’ultima impostazione è possibile configurare la vettura secondo le proprie preferenze. Inoltre le sospensioni AIRMATIC dispongono di una regolazione del livello su entrambi gli assi che assicura comfort di marcia anche a vettura carica.

 

 

MOTORI
I  quattro cilindri diesel e a benzina, dotati della funzione ECO start/stop, assicurano prestazioni di marcia sportive promette Mercedes. Tutti i motori rispettano la norma sui gas di scarico Euro 6. Rispetto al modello precedente consumano anche il 20% di carburante in meno. Per il Coupé saranno inizialmente disponibili quattro motori a benzina: dal quattro cilindri da 1,6 litri della C 180, con potenza di 115 kW/156 CV, ai modelli con cilindrata di due litri della C 200 (135 kW/184 CV) e della C 250 (155 kW/ 211 CV), fino alla C 300 con cilindrata di due litri e potenza di 180 kW/245 CV.I due diesel montano un quattro cilindri evoluto da 125 kW (170 CV) e da 150 kW (204 CV) e dispongono della tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) ecocompatibile per il post-trattamento dei gas di scarico.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA