16 December 2013

Mercedes Classe C 2104, le foto e i prezzi

Perde 100 kg e migliora nell'aerodinamica: la nuova C, la Classe di Mercedes più venduta di sempre, si rinnova con motorizzazioni tutte Euro 6. Esteticamente, riprende le linee dell'ammiraglia Classe S. Ecco i prezzi

Mercedes classe c 2104, le foto e i prezzi

Le prime anticipazioni sulla Mercedes Classe C 2014 sono state confermate dalle informazioni ufficiali divulgate oggi dalla Casa tedesca (qui tutti i dettagli tecnici). Avevamo visto gli interni, il video con Michael Schumacher che testava le funzionalità dedicate alla sicurezza ed ora vi mostriamo anche tutte le foto ufficiali (nella gallery) e i prezzi per il mercato italiano. 

 

Tutta nuova, più simile alla nuova Classe S che alla vecchia Classe C: la berlina media di Mercedes si presenta completamente riprogettata tanto da garantire una migliore aerodinamica (fino ad un Cx di 0.24) ed un risparmio di peso di 100 kg. Questo si traduce in una migliore efficienza, “i valori migliori della categoria” assicura la Casa tedesca. Inoltre, migliorano i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida mentre il nuovo assetto – disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche – punta a migliorare ulteriormente il comfort. La C è un modello fondamentale per Mercedes tanto che è la Classe più venduta di sempre con oltre 2,4 milioni di esemplari (cliccate qui per una cronistoria del modello).

 

Pur avendo perso peso, è cresciuta nelle dimensioni. Il passo (2840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare di 95 mm la lunghezza della vettura (4686 mm) e di 40 mm la larghezza (1810 mm). La maggiore spaziosità va soprattutto a vantaggio dei passeggeri posteriori. Inoltre il volume del bagagliaio supera con i suoi 480 litri il modello precedente.

 

Dettagli sulla gamma italiana

I diesel di Classe C cambiano denominazione in BlueTEC invece che CDI, perché sono tutti Euro 6. Al lancio, i motori ordinabili da subito sono solo il 220 BlueTEC (170 CV e 400 Nm) e i due benzina 180 (156 CV e 250 Nm) e 200 (184 CV e 300 Nm). 180 e 200 BlueTEC, anche se già a listino da subito, saranno ordinabili da giugno circa. Sarà interessante il diesel da 1,6 litri e potenze da 115 e 136 CV. E, come per la Classe S, sarà disponibile un'ibrida, la C 300 BlueTEC, che combina un diesel da 204 CV ed un motore elettrico da 27 CV.

 

Equipaggiamenti:

Tutta la gamma di Classe C ha di serie sempre, a prescindere dalle versioni:

- Attention assist

- Collision prevention assist plus (se c’è rischio tamponamento frena da sola; quello della A/B/CLA ecc non frena ma avvisa solo)

- Sterzo diretto

 

Mercedes Classe C 2014, i prezzi per l'Italia:

Prezzo di attacco: 35.664€ per la C 180 Executive che ha di serie:

- cerchi in lega

- Predisposizione navigatore Garmin Map Pilot

- luci diurne a LED integrate, luci di posizione post. a LED

- sistema multimediale Tablet audio 20 CD con schermo tablet da 7”, Bluetooth, e touchpad (il touchpad si usa come lo schermo di uno smartphone, solo che quello che fai lo vedi direttamente sullo schermo)

- 2 prese USB

- media interface (fornito con cavo per dispositivi Apple)

- strumentazione con display TFT a colori da 5,5’’

- sedili in tessuto

- inserti in nero pianoforte

- volante multifunzione a tre razze in pelle

 

Inoltre, da giugno sarà ordinabile una inedita versione Business, disponibile solo su C 180 BlueTEC e destinata ai clienti flotte e noleggio lungo termine. Il prezzo sarà di 32.553€ chiavi in mano con di serie:

- cerchi in acciaio da 16”

- sistema multimediale Tablet audio 20 USB (no lettore CD) con schermo tablet da 7”, Bluetooth

- sedili in tessuto

- inserti nero pianoforte

- volante multifunzione a tre razze in pelle

- media interface (fornito con cavo per dispositivi Apple)

- strumentazione con display TFT a colori da 5,5’’

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA