Mercedes Classe A 2018: video dei test drives su neve

In attesa di mostrarsi al grande pubblico, molto probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2018, la quarta generazione della compatta di Stoccarda prosegue il suo sviluppo con una lunga serie di severi test invernali nell'innevata Svezia.
Dopo l'unveiling degli interni avvenuto poco più di un mese fa, la Casa della Stella ha pensato bene di diffondere un video teaser che mostra la quarta generazione della cinque porte tedesca impegnata durante i severissimi test invernali. Prove di collaudo che come da consuetudine hanno luogo tanto su piste innevate in Svezia quanto in specifici tunnel climatici, progettati per sottoporre tanto la nuova vettura quanto i nuovi motori a condizioni climatiche e ambientali quasi irripetibili.

Cosa cambia?

La Mercedes Classe A 2018 sarà la prima dei modelli a trazione anteriore a giovare del rinnovamento della gamma. Se gli interni vireranno verso una maggiore abitabilità a bordo, un più alto livello tecnologico e un rinnovato lusso pur mantenendo inalterate le attuali note di sportività, gli esterni seguiranno invece il nuovo corso stilistico con un anteriore più simile alla CLA, un posteriore leggermente modificato e dimensioni generali pressoché immutate a eccezione del passo che cresce per fornire maggiore abitabilità agli occupanti.
1/8

E sotto pelle?

Sul fronte dei motori la nuova compatta della Stella potrà fare affidamento su un'evoluzione della piattaforma Mfa che consentirà l'installazione sia dei nuovi propulsori benzina e diesel, nati dall'alleanza Renault-Nissan, che delle nuove unità propulsive mild-hybrid e hybrid plug-in, come sul resto della gamma di Stoccarda. Ad affiancare i nuovi propulsori, come già sull'attuale versione, vi sarà sia la trazione anteriore che quella integrale, la seconda sicuramente sfruttata dalla futura A45 AMG da 400 CV.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA