Mercedes-Benz Classe S Coupé e Cabrio 2018

Il restyling di metà carriera delle ammiraglie sportive tedesche porta in dote nuovi motori, due maxi display a dominare la plancia e comandi touch al volante in stile smartphone.

5 metri di lusso e raffinatezza

Restyling di metà carriera per le imponenti Mercedes-Benz Classe S Coupé e Cabrio. Lussuosissime e iper tecnologiche, le ammiraglie sportive della Stella si avvalgono di un nuovo paraurti anteriore, una calandra più aggressiva, prese d’aria ampliate e gruppi ottici posteriori con tecnologia Oled.

Inclinazione predittiva

1/28
Il volante, ora corredato di comandi touch in stile smartphone, è una delle novità in abitacolo portate in dote dal restyling. Un’innovazione tutt’altro che marginale, volta a rafforzare la vocazione hi-tech delle vetture tedesche che, come in passato, si avvalgono dell’interazione tra la telecamera stereoscopica, in grado di riprendere un’immagine tridimensionale dell’area antistante l’auto captando gli oggetti presenti, e il sistema Magic Body Control che consente di adattare la taratura delle sospensioni pneumatiche all’analisi delle condizioni dell’asfalto, portando all’attivazione dell’inclinazione predittiva. Una tecnologia, quest’ultima, basata sull’operato dei cilindri idraulici in corrispondenza dei montanti telescopici, così da variarne il punto d’appoggio in funzione della curva. La vettura va “in piega” in una frazione di secondo, sino a un’angolazione di 2,5°, tenendo conto della velocità e dell’andamento della strada.

Doppio display da 12,3”

Massima espressione del lusso, della raffinatezza e della tecnologia secondo Mercedes, le rinnovate Classe S Coupé e Cabrio beneficiano del Widescreen Cockpit, principale novità al debutto con il restyling. Entrambi i modelli vengono infatti dotati di un “maxi schermo” che domina la plancia, composto da due display da 12,3 pollici. Il primo dedicato alla strumentazione, il secondo al sistema multimediale. Monitor oltretutto ricoperti da un vetro ora in pezzo unico.

Sino a 1.000 Nm di coppia

Sottopelle pulsano il noto V6 3.0 biturbo a iniezione diretta della benzina da 367 Cv e il nuovo V8 4.0 biturbo benzina da 469 Cv e 700 Nm, al debutto con la Classe S berlina MY18, forte della disattivazione parziale dei cilindri nelle fasi non di carico. Le varianti sportive S63 ed S65 AMG adottano, rispettivamente, il V8 4.0 biturbo di derivazione AMG GT nello step da 612 Cv abbinato alla trazione integrale e il confermato V12 6.0 biturbo da 630 Cv e 1.000 Nm di coppia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA