30 April 2015

Mercedes , arriva la nuova CLA Shooting Brake

Le linee sono anticonvenzionali rispetto alla tradizione Mercedes-Benz. Più corta di un centimetro rispetto alla berlina, CLA Shooting Brake misura 4,63 metri di lunghezza...

Mercedes , arriva la nuova cla shooting brake

Definire la nuova Mercedes CLA Shooting Brake una station wagon qualsiasi sarebbe davvero riduttivo. La nuova varante della famiglia delle compatta della “stella” è, infatti, nata per tentare non solo i clienti “premium”, ma soprattutto quelli delle flotte. Le linee sono anticonvenzionali rispetto alla tradizione Mercedes-Benz. Più corta di un centimetro rispetto alla berlina, CLA Shooting Brake misura 4,63 metri di lunghezza ed offre un bagagliaio più generoso rispetto alla tre volumi, 490 litri contro 470 e fino a 1.354 con i sedili in posizione standard.

Le differenze, invece, sono dal montante posteriore in poi. Le portiere dietro sono identiche, ma non la forma dei vetri: la superficie dei cristalli laterali è superiore, l’accesso alla seconda fila di sedili è diventato più semplice e i suoi occupanti hanno qualche centimetro per la testa a disposizione in più. Sotto il cofano sono disponibili due unità diesel da 136 e 177 Cv accreditate di percorrenze fino a 25,6 e 25 km/litro e tre benzina da 1,6 litri e 2,0 litri da 122, 156 e 250 Cv.

L’intera gamma è Euro 6 e di serie dispone di Start/Stop. La variante più intrigante, e più cara,  è la CLA 45 AMG Shooting Brake che monta l’unità turbo benzina da 2,0 litri da 360 Cv che scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi. Al lancio, la trazione integrale è disponibile sul top di gamma a benzina, la 250 4Matic. Le vendite partiranno dal 20 marzo, mentre i prezzi, chiavi in mano, sono compresi fra i 34.900 euro della 200 CDI e il top rappresentato dalla AMG che costa 58.000 euro. La Shooting Brake costa 600 euro in più rispetto alla CLA. Entrambi i modelli sono di conquista e Mercedes ci conta per competere con la tradizionale clientela di Bmw, forse la più agguerrita dal punto di vista soprattutto della prestazioni. 

 

In allegato in alto , prezzi ed equipaggiamenti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA