27 October 2012

Mercedes, arriva la C180 CDI BlueEFFICIENCY

Arriva anche in Italia la nuova motorizzazione 180 CDI BlueEFFICIENCY, il nuovo ingresso in gamma di Classe C. Il quattro cilindri 2.1 CDI, sviluppa 88 kW (120 CV) e 300 Nm, consuma 4,8 litri/ 100 km

Mercedes, arriva la c180 cdi blueefficiency

In occasione del trentesimo anniversario della “Baby Benz”, debutta anche in Italia la nuova motorizzazione 180 CDI BlueEFFICIENCY, il nuovo ingresso in gamma della Classe C, proposta esclusivamente nell’inedito allestimento Trend. Il motore, 2.1 CDI, sviluppa 88 kW (120 CV) e 300 Nm, consuma 4,8 litri/ 100 km e, grazie anche al prezzo estremamente competitivo e alla cilindrata “amica del fisco”, risulta particolarmente interessante per la clientela business e per chi ama la tradizione Mercedes, offerta oggi in un inedito rapporto prezzo/ prestazioni.

Il motore di 2.143 cc garantisce una potenza massima di 88 kW (120 CV) e una coppia di 300 Nm a 1.400 giri/ min. Particolarmente attenta ai consumi ed all’ambiente, con un litro di gasolio percorre fino a 21 km ed assicura emissioni di 125 grammi di CO2/km. Mercedes-Benz è l'unico tra i marchi premium ad offrire, su quasi tutta la gamma, dai SUV all'ammiraglia Classe S, passando per Classe E e, addirittura la Roadster SLK, un innovativo motore diesel da 2.1 centimetri cubici di cilindrata, declinato in diversi ordini di potenza.

Questa motorizzazione, già presente nella gamma C con la versione da 204 cavalli, è frutto di un attento downsizing, elemento fondamentale di una lungimirante strategia internazionale, intrapresa già da alcuni anni, i cui risultati sono oggi esaltati dall'attuale situazione economica e fiscale italiana. C 180 CDI BlueEFFICIENCY è proposta esclusivamente nell’inedito allestimento Trend, che rappresenta il nuovo ingresso alla gamma di Classe C, garantendo un ottimo rapporto prezzo/ prestazioni.

Elegante e razionale, la versione Trend, disponibile sui modelli Berlina e Station-Wagon, assicura una completa dotazione di serie a fronte di un prezzo estremamente competitivo. Esteticamente, l’allestimento Trend, conserva la personalità sportiva delle versioni Executive ed Avantgarde, con la stella integrata nella mascherina del radiatore a tre listelli cromati, in linea con il nuovo linguaggio stilistico della Casa di Stoccarda e le richieste del mercato italiano.

Completano la caratterizzazione estetica i fari fendinebbia integrati nel paraurti anteriore con luci diurne circolari a LED gli specchietti retrovisori in tinta regolabili elettricamente e riscaldabili e i cerchi in lega da 16’’, a sette razze. All’interno, C 180 CDI BlueEFFICIENCY offre di serie le principali funzionalità richieste dai Clienti italiani: inserti color nero pianoforte lucido, volante in pelle multifunzione a 12 tasti, strumentazione con display TFT a colori. L’infotainment di bordo è, invece, assicurato dall’Audio 20CD Bluetooth con interfaccia Aux-In audio, slot USB e comand controller sul tunnel centrale. Già disponibile presso tutti gli showroom Mercedes-Benz, la C 180 CDI BlueEFFICIENCY è proposta a 32.357 euro nella versione Berlina e 33.961 in versione Station-Wagon (chiavi in mano).

Clicca e consulta il listino:

listino_classe_c_.pdf

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA