17 January 2013

Mercedes, a Detroit la nuova CLA e la Classe E 2013

Berlina, Station-Wagon, Cabrio e Coupé si presentano completamente rinnovate, con motori ad elevata efficienza, nuovi sistemi di assistenza ed un nuovo linguaggio stilistico. La nuova Classe S arriverà...(24 foto+ 3 Video)

Mercedes, a detroit la nuova cla e la classe e 2013

Dopo oltre 13 milioni di esemplari venduti, la nuova versione della Classe E è stata svelata  al Salone internazionale dell’Auto di Detroit . Berlina, Station-Wagon, Cabrio e Coupé si presentano completamente rinnovate, con motori ad elevata efficienza, nuovi sistemi di assistenza ed un nuovo linguaggio stilistico. Particolarmente attesa, non solo per il mercato USA, è la E 63 AMG, disponibile per la prima volta anche nella versione 4MATIC.

La nuova Classe E dà il via alla più vasta offensiva di modelli del segmento superiore e delle vetture di lusso: oltre alla Classe E, a metà anno verrà presentata in anteprima mondiale anche la nuova Classe S. L’ampia offerta sarà arricchita dalla nuova berlina sportiva a quattro porte CLA, con cui il Marchio della Stella sottolinea la propria apertura ai Clienti più giovani. Anche questo modello fa il suo debutto a Detroit e va ad ampliare la gamma di prodotti offerti negli USA. La nuova famiglia della Classe E presenta tante innovazioni tecnologiche e rappresenta un grande passo avanti in termini di efficienza, ecologia e dinamismo.

 

 

Le novità comprendono nuovi potenti motori benzina quattro cilindri BlueDIRECT con iniezione diretta, un nuovo sei cilindri particolarmente potente, dalla coppia elevata e parco nei consumi, con motori diesel ancora più efficienti.Tutti i modelli della famiglia della Classe E sono dotati di nuovi sistemi di assistenza, per coniugare al meglio comfort e sicurezza, pronti ad equipaggiare anche la prossima generazione di Classe S.

Mercedes-Benz raggruppa questi dispositivi sotto la denominazione “Intelligent Drive”: sistemi che, per la prima volta, sono in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un dispositivo antisbandamento attivo, in grado di evitare gli incidenti con i veicoli provenienti in senso contrario, ed un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti (sistema di assistenza abbaglianti adattivi PLUS). Mercedes-Benz conferma così la propria vocazione di pioniere della sicurezza.

Nonostante gli allestimenti decisamente più ricchi, i prezzi della Classe E rimarranno pressoché invariati rispetto alla versione precedente. Alcune varianti vengono offerte ad un prezzo addirittura inferiore a quello dei modelli precedenti.

 

Mercedes CLA Salone di Detroit 2013, le foto

 

Nuova CLA 

 

In linea con il posizionamento sportivo, la CLA è disponibile con potenti motori turbo che raggiungono 155 kW/ 211 CV di potenza (CLA 250), assetto sportivo e cambio automatico a doppia frizione di serie sulla 220 CDI e 250 benzina.
 
Nuova icona di design, la CLA stabilisce un nuovo record mondiale di aerodinamica per le vetture di serie (0,22 cx) e offre numerosi sistemi d’assistenza, tra cui il COLLISION PREVENTION ASSIST perfezionato.
 
In caso di distrazione del guidatore, questo sistema d’assistenza dotato di radar segnala, visivamente e acusticamente, eventuali ostacoli e predispone l’assistente di frenata non appena il guidatore preme il pedale del freno. Nel caso in cui venga rilevato un pericolo, il COLLISION PREVENTION ASSIST calcola con precisione la forza che serve per evitare l’impatto e sfrutta in maniera ottimale il percorso residuo a disposizione. La novità è che sulla CLA il COLLISION PREVENTION ASSIST protegge dai tamponamenti tipici in situazioni di traffico pericolose già a partire da 7 km/h, mentre in precedenza era possibile solo dopo i 30 km/h.

 
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA