McLaren: una nuova Sport Series bolle in pentola

La Casa di Woking ha rilasciato una foto e un teaser della sua futura supersportiva senza lasciar trapelare nessuna informazione tecnica ufficiale.
La nuova supersportiva inglese dovrebbe essere una evoluzione delle già ben note 570S e 570GT, insomma la versione più performante tra le Sport Series entry level. Ciò che ci lascia però un po’ perplessi è il design rappresentato sia nella immagine che nel teaser rilasciato dalla Casa inglese. Se la quasi totalità della vettura appare come una sportiva di chiara derivazione McLaren 570S, la parte posteriore della stessa ci porta a fare qualche riflessione in merito. L’intera silhouette è, infatti, impreziosita da elementi aerodinamici pronunciati, che sottolineano l’incremento prestazionale rispetto alla precedente 570S, mentre al posteriore non troviamo i classici scarichi, posizionati poco al di sotto dei catarifrangenti ai lati della targa.

Chi vivrà vedrà

Questa iniziale scelta progettuale o stilistica potrebbe significare che la prossima Sport Series dovrebbe adottare degli scarichi centrali rialzati, come già avviene per la McLaren Senna, oppure che questa nuova supersportiva dovrebbe essere alimentata tramite un powertrain a batteria. Questa seconda ipotesi però ci sembra molto più remota in quanto più volte la stessa McLaren ha dichiarato che i tempi per una supercar elettrica sono lontani. Detto questo sia il paraurti anteriore che quello posteriore sono stati modificati, l’ala anteriore convoglia più facilmente i flussi laterali e il diffusore posteriore in carbonio ha un design rinnovato per aiutare a estrarre maggiore calore dal vano motore oltre che a gestire in modo migliore l’aerodinamica della vettura.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA