08 October 2013

McLaren inizia a produrre la P1

McLaren ha annunciato che la prima P1 è uscita dalla linea di montaggio. I primi esemplari saranno consegnati a breve ai proprietari di tutto il mondo. E' equipaggiata con un twin-turbo 3.8 V8 e un motore elettrico da 132 kW...

Mclaren inizia a produrre la p1

 

McLaren ha annunciato che la prima  P1 è uscita dalla catena di montaggio. I primi esemplari saranno consegnati a breve ai proprietari di tutto il mondo. E' equipaggiata con un twin-turbo 3.8 V8 e un motore elettrico da 132 kW e  260 Nm di coppia. I 903 CV complessivi erogati dalla combinazione del  motore V8 bi-turbo da 3,8 litri a benzina e motore elettrico offrono un’incredibile potenza e una risposta istantanea all’accelerazione con una velocità massima di 350 km/h, limitata elettronicamente. 

Il telaio MonoCage include fibre oltre cinque volte più resistenti del titanio della migliore qualità e Kevlar. La velocità massima è limitata elettronicamente a 350 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h, da fermo, in meno di tre secondi. La McLaren P1™ raggiunge i 200 km/h, sempre da fermo, in meno di sette secondi, e i 300 km/h in meno di 17 secondi – ben cinque secondi più veloce della McLaren F1.

 

375 modelli “limited edition” saranno consegnati ai clienti.Il prezzo?Si parte da 866,000 sterline in UK , e da 1,026,045 euro in Europa. 

 

Prima dell'estate la supercar inglese McLaren P1™è stata collaudata al Circolo Polare Artico. Ad agosto, il team di sviluppo ha spinto ai limiti la vettura in tutto il Nord America, a temperature elevatissime e in condizioni di estrema aridità.I test alle temperature estreme (oltre 52 °C) hanno spinto al limite la McLaren P1™ in Arizona, California e Nevada, mentre la costa occidentale degli Stati Uniti veniva assediata da temperature record. Grazie alla stretta collaborazione con Akebono e Pirelli, i livelli di performance e capacità della McLaren P1™ sono stati ottimizzati. Il sistema frenante e gli pneumatici realizzati appositamente sono tra i più avanzati mai impiegati su vetture da strada.

 

La P1 impegnata durante i test: 

 

 

 

Qui invece Jenson Button che prova la McLaren P1™ al  2013 Goodwood Festival of Speed  :

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA