18 April 2014

Mazda, a NY l'MX-5 "25th Anniversary" e il telaio della prossima in condivisone con Fiat

L’edizione creata da Mazda per il 25mo Anniversario della MX-5 celebra gli inizi della iconica roadster giapponese. Esposto anche il telaio SKYACTIV della futura generazione MX-5, sulla quale...

Mazda, a ny l'mx-5 "25th anniversary" e il telaio della prossima in condivisone con fiat

L’edizione creata da Mazda per il 25mo Anniversario della MX-5 celebra gli inizi della iconica roadster giapponese. Esposto anche il nuovo telaio SKYACTIV della futura generazione MX-5, sulla quale verrà realizzata una variante Fiat o Alfa Romeo.

MX-5 è il modello che meglio rappresenta la filosofia Mazda. Presentata inizialmente nel 1989, questa piccola roadster ha offerto quel tipo di divertimento di guida che solo una sportiva leggera può regalare, conquistando un gran numero di fan in tutto il mondo  Più di 940,000 MX-5 sono state prodotte nell’arco di tre generazioni, e questo modello continua anche oggi a fregiarsi del titolo di roadster più venduta al mondo nel Guinness dei Primati. Al Salone sono esposti molti modelli che ripercorrono i primi 25 anni di storia delle roadster giapponese. 

L’edizione del 25mo anniversario della MX-5 è basata invece sul modello dotato di tetto rigido retraibile, con cambio manuale a 6 marce o trasmissione automatica, e dotata di ammortizzatori Bilstein, uno colore esterno rosso metallizzato che è stato chiamato Soul Red in contrasto con il tetto, i montanti laterali e gli specchietti esterni in colore nero. Gli interni, invece, sono rivestiti in pelle chiara e i pannelli decorativi delle portiere sono rifiniti a mano. 

 

Mazda  ha svelato il nuovo telaio SKYACTIV, destinato alla futura quarta generazione di MX-5. Con un centro di gravità più basso ed il motore installato più vicino al centro della vettura la futura MX-5 sarà dotata di una configurazione ancora più compatta. Mazda ha anche in programma di ridurre ulteriormente il peso globale di questa vettura andando oltre I 100 kg che hanno caratterizzato la riduzione del modello attuale migliorando al tempo stesso la rigidità e la resistenza agli urti.

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA