09 October 2014

Maserati Trofeo World Series, a Shanghai si lotta per il titolo

Il circuito cinese ospita il quinto e penultimo round del Maserati Trofeo World Series 2014 e potrà essere determinante per l’esito finale della classifica assoluta...

Maserati trofeo world series, a shanghai si lotta per il titolo

Il circuito cinese di Shanghai ospita il quinto e penultimo round del Maserati Trofeo World Series 2014 e potrà essere determinante per l’esito finale della classifica assoluta che vede al comando, dall’inizio della stagione, Mauro Calamia, pilota dello Swiss Team. Lo svizzero, in cima alla graduatoria con 131 punti, solo nella trasferta in America ha commesso qualche errore, dove, forse tradito dal nervosismo, non è riuscito a tagliare il traguardo nelle due delle tre gare previste nel format in Virginia.

Al secondo posto in classifica troviamo Riccardo Ragazzi, a quota 87, con la giusta determinazione per cercare di ridurre lo svantaggio, motivato dalle quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro prove da 30 minuti. Terzo Gabriele Gardel, ma ormai fuori dai giochi dopo la decisione dello svizzero di non prendere parte alle trasferte extra europee. In quarta posizione (con 81 punti) un altro italiano, Alan Simoni, pilota in crescita che si presenta con il bel secondo posto conquistato nella prova endurance in Virginia. Con ancora 6 corse da disputare, anche se Calamia può vantare un vantaggio importante, tutto può accadere.

 

 

La sfida a Shanghai, comunque, si allarga: oltre al solito gruppo di piloti europei che partecipano al “mondiale”, a lottare per la vittoria ci sarà anche l’agguerrito plotone asiatico che ogni anno si iscrive al round cinese. Piloti che daranno del filo da torcere e che non si lasceranno sfuggire l’opportunità di salire sul podio con una Maserati GranTurismo MC Trofeo. Inoltre, è previsto un premio speciale che sarà assegnato al miglior equipaggio asiatico. Tra i protagonisti potrà esserci anche Giorgio Sernagiotto – al rientro in questa stagione dopo la partecipazione a Silverstone - che proprio su questo circuito vinse l’ultima gara del Trofeo Maserati nel 2012. Ritorna anche Alberto Cola, che correrà in coppia con Massimo Mantovani.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA