17 March 2015

Maserati, nessuna baby SUV per competere contro la Macan

Sebbene il CEO Harald Wester, intraveda un grande potenziale per il marchio italiano nel segmento dei suv di lusso, non è prevista per ora nessuna sorella minore della Levante....

Maserati, nessuna baby suv per competere contro la macan

Sebbene il CEO Harald Wester, intraveda un grande potenziale per il marchio italiano nel segmento dei suv di lusso, non è prevista per nessuna sorella minore della Levante. La nuova SUV premium sarà svelata al Detroit Auto Show nel 2016 ed entrerà in commercio nei mesi successivi.

Qui Wester al recente Salone di Ginevra:

 

Maserati potrebbe, potenzialmente, espandere la propria offensiva con un SUV più compatto, in stile Porsche Macan, grazie alle molte sinergie all'interno di Fiat Chrysler Automobiles, ma Harald Wester non vuole entrare in una competizione "fratricida" con altri modelli futuri Alfa Romeo e Jeep. “Siamo un Gruppo molto grande e complesso" ha sottolineatio il CEO Maserati, e non è un bene se tutti fanno un po' di tutto. Abbiamo marchi adatti a ciascuna nicchia e la mia opinione è che non ci sia molto spazio per Maserati al di sotto della Levante" . La nuova SUV nasce sulla medesima piattaforma Ghibli e ha visto un importante investimento di un miliardo di euro in totale per Mirafiori dove sarà prodotta.  

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA