28 August 2014

Maserati , la MC12 GT1 Centenario in pista

In occasione del quarto round del Maserati Trofeo World Series disputato nella scorsa settimana sul circuito del VIR (Virginia International Raceway) in USA, è scesa in pista per completare qualche giro dimostrativo la Maserati MC12 GT1 Centenario. Un nuovo video...

Maserati , la mc12 gt1 centenario in pista

In occasione del quarto round del Maserati Trofeo World Series disputato nella scorsa settimana sul circuito del VIR (Virginia International Raceway) negli Stati Uniti, è scesa in pista per completare qualche giro dimostrativo la Maserati MC12 GT1 Centenario. A guidarla Michael Bartels, pilota tedesco che ha legato il suo nome alle numerose vittorie della MC12 nei campionati FIA GT.

La vettura è realizzata sulla base della Maserati MC12 Versione Corse, di proprietà di Nick Hommerson, aerografata a mano con immagini che vogliono riprendere alcuni dei momenti più importanti della storia della Casa del Tridente, che proprio nel 2014 celebra il Centenario.

Michael Bartels ha inoltre partecipato, invitato come ospite e quindi trasparente ai fini della classifica, al quarto appuntamento del monomarca italiano con la Maserati GranTurismo MC Trofeo N. 33 salendo due volte sul gradino più alto del podio e conquistando un quarto posto nell’ultima prova, quella endurance di un’ora. “Per me è come tornare in famiglia, Maserati è la mia casa – ha dichiarato Bartels - Trovare la vittoria dopo due anni di assenza dalle competizioni è veramente incredibile”.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA