26 November 2013

Maserati, la Ghibli sbarca a Los Angeles

La nuova Maserati Ghibli è stata svelata al Los Angeles International Autoshow...

Maserati, la ghibli sbarca a los angeles

Maserati ha svelato la nuova Ghibli al  Los Angeles International Autoshow, dopo la commercializzazione a gennaio in USA della Quattroporte. E' stata svelata anche la esclusiva Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition e la GranTurismo MC. Negli USA la Ghibli sarà offerta con due 3.0 litri  V6 twin turbo abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e a trazione posteriore o integrale Q4.

 

 

MASERATI QUATTROPORTE  BY ERMENEGILDO ZEGNA

La concept car Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna limited edition è caratterizzata da un allestimento unico e nuovo rispetto alla gamma attuale della Quattroporte per colori, materiali e finiture. Concepito e realizzato per dare vita a una futura versione in serie limitata, ne manterrà personalità e qualità, arricchendone l’esclusività.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition concept car si caratterizza all’esterno per un effetto-colore scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico e formale ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato.

Questa speciale tinta trova applicazione anche sugli eleganti cerchi Mercurio da 20”, impreziositi dalla finitura diamantata capace di creare un contrasto cromatico tecnico e sportivo.


Vero protagonista di questa concept car è l’ambiente interno, basato su nuove cromie dai toni caldi e classici del moka e del greige, ma rivisitate e attualizzate, partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna per trasmettere un carattere formale e sofisticato. I componenti interni quali sedili, pannelli porta e cielo sono rivestiti, in abbinamento ad una pelle naturale e nappata con un tessuto dalla mano morbida e vellutata e dall’aspetto luminoso e brillante.

Due preziose etichette in alluminio “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati” sono state coniate dal pieno per comunicare e valorizzare la collaborazione tra le due aziende – una, posizionata all’ esterno sul montante e una, personalizzata per un numero limitato di clienti, negli interni, sulla console centrale.

Sotto al cofano della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition pulsa il poderoso V8 twin-turbo da 530 CV, capace di spingere la vettura fino a 307 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e una possente coppia massima di 710 Nm.

 

Questa la conferenza stampa a Los Angeles:

 

 

 

Gli spot in USA:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA