20 November 2014

Maserati a Los Angeles con la concept Alfieri e la Quattroporte GTS

Maserati è presente al Los Angeles Auto Show, con la gamma aggiornata MY ’15, la Quattroporte GTS e la concept car Alfieri. Occhi puntati anche sulla berlina sportiva Ghibli...

Maserati a los angeles con la concept alfieri e la quattroporte gts

Maserati è presente al Los Angeles Auto Show, con la gamma aggiornata  MY ’15. La Quattroporte GTS si mostra rinnovata in chiave sportiva mentre la concept car Alfieri 2+2, lascia intravedere il futuro linguaggio stilistico della Casa italiana. Occhi puntati anche sulla berlina sportiva Ghibli.

Per l’occasione, in un’area espositiva dedicata - la West Hall - una speciale mostra di Maserati d'epoca organizzata con il supporto del Petersen Automotive Museum offre ai visitatori uno scorcio di storia lungo un secolo e una prospettiva di stile. In esposizione anche la prima serie Quattroporte del 1963, antesignana berlina super sportiva progettata da Pietro Frua per un’esperienza di lusso nella guida di tutti i giorni. Nell’allestimento espositivo, alla prima serie della Quattroporte è stata affiancata l’ultima Quattroporte, la sesta serie, a simboleggiare lo storico patrimonio di tecnica che la Casa modenese celebra nell’anno del suo Centenario.

È stato un anno record, soprattutto per Maserati North America Inc., la filiale Maserati in USA. In ottobre l’azienda ha registrato un aumento del 253% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (21° mese consecutivo di incremento delle vendite in America) e i risultati del 2014 sono di gran lunga superiori a quelli del 2012 e del 2013 sommati. È anche sulla base dei dati così positivi che la filiale Maserati USA continua ad espandere la sua rete commerciale in Nord America, che a oggi annovera più di cento rivenditori, quasi il doppio rispetto al 2013.

QUATTROPORTE GTS E QUATTROPORTE S Q4
Nella gamma Quattroporte MY’15, ora disponibile presso le concessionarie, sono stati introdotti diversi aggiornamenti e arricchimenti dei contenuti standard, sia per la versione S Q4 che per la GTS. La Quattroporte GTS top di gamma, con il motore V8 Twin Turbo da 530 CV a trazione posteriore, sfoggia una linea più sportiva e grintosa.

A livello estetico, gli esterni della vettura hanno subito una leggera modifica dello schema colore: lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e la fascia inferiore del paraurti posteriore sono ora in tinta carrozzeria, mentre la calandra è contornata da una cornice in colore nero lucido. Oltre alla nuova applicazione del badge GTS sul portellone del baule, spicca l’introduzione dei fregi rossi tipici delle versioni a più alte prestazioni, sia sul tridente della calandra, sia sul logo saetta del montante posteriore. Ulteriori interventi riguardano i cerchi, sempre in taglia da 20”, ma ora più leggeri grazie alla costruzione forgiata, con un nuovo design, in colore grigio antracite e finitura diamantata, con coprimozzi in tinta e tridente rosso.

Anche le pinze freno hanno una nuova finitura: un brillante rosso anodizzato, molto visibile grazie alla sottigliezza delle razze; cerchi e pinze con queste caratteristiche sono disponibili esclusivamente per la GTS, versione al vertice della gamma Quattroporte.

INTERNI
Anche gli interni della GTS hanno beneficiato di un significativo arricchimento: l’uso della pelle estesa a grana fine Poltrona Frau® impreziosita da cuciture a contrasto e le modanature laccate Black Piano conferiscono agli interni  una maggiore sportività. Tra gli altri dettagli, in abitacolo spiccano il badge GTS all’interno dell’orologio posto al centro della plancia e il tappetino lato guida con logo GTS ricamato su inserto in pelle. Dal MY 2015 anche sulla Quattroporte S Q4 – con motore V6 Twin Turbo da 410 CV e trazione integrale – l’offerta di optional si è ampliata con l’introduzione di tre nuove vernici: il Grigio, dal aspetto luminoso, il Grigio Maratea, più scuro e sportiveggiante e il Bianco Alpi, con finitura perlescente. Sono inoltre disponibili due nuovi cerchi: un cerchio Apollo da 19” color antracite con diamantatura e finitura opaca trasparente, e un cerchio da 20” con lo stesso design di quello GTS e finitura silver. A bordo dell’intera gamma Quattroporte è ora di serie anche un hotspot Wi-Fi. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA