10 January 2014

Lexus RC F, nuova sfida giap alle super sportive tedesche

Non passerà inosservata e non solo per l'estetica. Con la RC F coupé che Lexus si appresta a svelare al Salone di Detroit, la divisione Toyota specializzata in auto di lusso questa volta fa sul serio. E lancia la sfida a blasonate ...

Lexus rc f, nuova sfida giap alle super sportive tedesche

 

Non passerà inosservata e non solo per l'estetica. Con la RC F coupé che Lexus si appresta a svelare al Salone di Detroit, la divisione Toyota specializzata in auto di lusso questa volta fa sul serio. E lancia la sfida a blasonate concorrenti tedesche del calibro di Bmw M4 e Audi RS4. Sotto il cofano, infatti, la RC F monta un poderoso V8 5,0 litri da oltre 450 Cv e la trazione è posteriore.

Derivata dalla supercar LFA, con la quale condivide la tecnologia dello spoiler attivo che entra in azione a 80 km/h per tornare in posizione di riposo a 40 km/h, la RC F ha come obiettivo, precisano in Lexus, quello di "trasformare il pendolarismo quotidiano in una giornata in pista".  Lusso e sportività sono gli argomenti che la RC F coupé esibisce per l'architettura e gli arredi interni.

La grinta delle linee di carrozzeria si ritrova nel design della strumentazione, modulabile secondo la modalità di guida selezionata, nel volante di foggia ellittica, con la posizione ergonomica dei paddles per i cambi di marcia, e dal design sportivo della pedaliera. Per la RC F, tra l'altro, sarà possibile scegliere tra tre varianti di cerchi ruota a 10 razze, di cui due lucidati a macchina ed un terzo più raffinato, lucidato a mano da un artigiano. Nuovi i sedili ergonomici, proposti con cinque livelli di finitura in pelle, cuciture a contrasto e logo F sui poggiatesta. La RC F, precisano in Lexus, rappresenta un modello tutto nuovo, espressione di design e prestazioni avanzate, non derivato da altri esistenti. Basterà a impensierire le tedesche?

 

 

 

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA