Lexus ha presentato oggi a San Francisco, in California, la nuova gamma LS, composta dai modelli LS 600h e dalla nuovissima versione F SPORT. Equipaggiata con sistema Lexus Hybrid Drive, la LS 600h continua ad essere il veicolo V8 full hybrid più potente al mondo. Nella scia del recente lancio di GS, il fiore all’occhiello della famiglia Lexus rappresenta il mix perfetto tra eleganza ed evoluzione.
Il modello è infatti caratterizzato dal nuovo design della griglia ormai riservato a tutti i modelli , è equipaggiato con nuove dinamiche di guida e le tecnologie più evolute disponibili sul mercato. ‘Con oltre 730.000 unità vendute nei suoi 23 anni di storia e con le sue quattro generazioni, la LS è cresciuta e si è evoluta nel tempo’, queste le parole di Kiyotaka Ise, Presidente di Lexus International. ‘La nuova ammiraglia possiede una importante presenza visiva: l’audacia del nuovo design incarna il percorso di innovazione intrapreso dal brand. La nuova LS garantisce dinamiche di guida più lineari, con i massimi livelli di eleganza, lusso e tecnologia disponibili nell’intero settore automobilistico.’
La nuova LS presenta 3.000 perfezionamenti, di cui tre sono premiere mondiali, e almeno altre 15 premiere
Lexus tra innovazioni tecniche e nuove caratteristiche. La nuova ammiraglia Lexus è stata concepita per garantire i massimi livelli di eleganza, comfort, prestazioni ed eccellenza tecnica, e più in generale i massimi livelli di qualità. Gli esterni della nuova LS sono stati rivisti in maniera estensiva. Una premiere Lexus, il veicolo può essere equipaggiato con illuminazione esterna a LED, compresi i fendinebbia verticali con le lenti PES più piccole al mondo ed esclusive Luci di Marcia Diurna (DRL) con una forma che richiama la filosofia stilistica L-finesse. Rispecchiando la nuova direzione stilistica dei veicoli Lexus, l’audace dinamismo della griglia anteriore conferisce al veicolo l’ideale combinazione tra eleganza e autorevolezza .
Le nuove tecniche di saldatura laser e di incollaggio hanno incrementato la rigidità strutturale del veicolo
In questo modo è stato possibile incrementare ulteriormente i livelli di stabilità, regalando al cliente una guida più confortevole senza alcun compromesso dal punto di vista dell’agilità. Grazie al nuovo controllo interlock, un’evoluzione del sistema di sospensioni attive variabili (AVS), il controllo Pitch & Bounce è stato perfezionato per garantire una maggiore aderenza all’asfalto. Il nuovo sterzo offre miglioramenti dal punto di vista dell’accuratezza e della reattività in curva. Il sistema frenante è stato migliorato per garantire maggiore potenza e maggiore sensibilità al pedale. Il nuovo sistema Drive Mode Select consente la scelta tra cinque modalità di guida: ECO, COMFORT, NORMAL, SPORT S e SPORT S+, che consentono al cliente di scegliere la combinazione ideale tra economia dei consumi, comfort, prestazioni e handling.