21 March 2013

Rolls-Royce, le più belle in mostra a Monaco

A 150 anni dalla nascita di Henry Royce, la Bmw celebra il mitico marchio britannico inaugurando una mostra presso il proprio museo di Monaco di Baviera....

Rolls-royce, le più belle in mostra a monaco

Apre i battenti la prima mostra dedicata alla Rolls-Royce nel Museo della Bmw di Monaco di Baviera. Questa mostra celebra sia il 10º anniversario della rinascita del marchio Rolls?Royce sotto la guida del Gruppo Bmw, sia il 150º anniversario della nascita di Sir Henry Royce.

Una serie di monitor racconta la cronologia della storia di questo marchio dall’incontro avvenuto nel 1904 tra i cofondatori della società, Sir Henry Royce e il baronetto Charles Stewart Rolls, fino ai giorni nostri.

Situata all’interno dell’anfiteatro del Museo e con un’area espositiva di più di 1.000 metri quadrati su cinque piani, la mostra include 15 modelli originali di Rolls?Royce che vanno dal 1907 al 2012. La collezione comprende anche la famosa Rolls-Royce 10EX, una delle vetture sperimentali più significative nella storia dell’automobilismo, costruita nel 1926. Sir Henry Royce in persona progettò il motore.

Le auto storiche sono accompagnate da video che descrivono le varie fasi della costruzione della carrozzeria, la fabbricazione a mano, la progettazione e la costruzione dei motori e le campagne pubblicitarie. La narrativa recupera immagini storiche dell’ornamento del cofano, la famosa statuetta dello Spirito dell’Estasi e la mastodontica maschera del radiatore, entrambi icone inconfondibili dello stile Rolls.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 21 marzo 2013 e continuerà fino al 31 marzo 2014.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA