17 November 2014

Otto MINI ALL4 Racing al Dakar Rally 2015

In totale, otto MINI ALL4 Racing, con equipaggi provenienti da dieci paesi, parteciperanno al Rally Dakar 2015...(6 video HD)

Otto mini all4 racing al dakar rally 2015

A meno di due mesi dalla partenza del Rally Dakar 2015 (3-17 gennaio), X-raid, con il supporto di MINI, ha reso nota la sua formazione per la 37a edizione del rally sulla lunga distanza più famoso del mondo. In totale, otto MINI ALL4 Racing, con equipaggi provenienti da dieci paesi, parteciperanno al Rally di Dakar 2015. I campioni in carica della Dakar Joan “Nani” Roma (ES) e il suo co-pilota Michel Périn (FR) guideranno il Monster Energy Rally Raid Team, mentre le coppie di piloti esperti Orlando Terranova (AR)/Bernardo “Ronnie” Graue (AR) e Krzysztof Holowczyc/Xavier Panseri (PL/FR) completeranno lo schieramento.

Saranno presenti anche cinque coppie clienti alla guida delle MINI ALL4 Racing costruite dalla X-raid GmbH con sede in Germania. Per il marchio MINI, il Rally Dakar 2015 rappresenta il prossimo capitolo di una storia di successi che ha raggiunto il suo apice con tre vittorie consecutive alla Dakar, nonché tre titoli consecutivi nella Coppa Mondiale FIA per Rally Cross- Country, dal 2012 al 2014 per entrambe le competizioni.

 

SUD AMERICA
La Dakar 2015 promette di essere l’edizione più difficile da quando la Dakar si è spostata dall’Africa al Sud America nel 2009. “Con il suo percorso estremamente severo e condizioni di gara molto difficili, il Rally Dakar non è soltanto un evento fuoristradistico avvincente per milioni di appassionati del motorsport, ma è anche la prova massima per i piloti, per i team e per le auto” dice Jochen Goller, Senior Vice Presidente MINI.

“Anche con la migliore preparazione, la Dakar resta un’avventura straordinaria, con sfide imprevedibili e compiti difficilissimi che tutti i partecipanti dovranno superare per vincere. Ciò considerato, siamo più che lieti di partecipare al Rally Dakar 2015 con un team esperto e professionale come i nostri partner strategici X-raid Team, con dei piloti estremamente competitivi e con un mezzo che si è dimostrato vincente come la MINI ALL4 Racing. 

 

OLTRE 9.000 KM
Dai tratti in ghiaia quasi impossibili alle altitudini mozzafiato delle Ande, dal caldo asfissiante del deserto di Atacama alle soffici dune ingannevoli, i piloti spesso si troveranno ad affrontare l’ignoto di fronte ad ostacoli imprevedibili. E’ questo che rende il Rally Dakar una tra le maggiori sfide nel mondo motorsport. Partendo da Buenos Aires (AR) e compiendo un lungo giro attraverso il continente sudamericano, passando per il Cile e la Bolivia e tornando in Argentina, più di 9.000 chilometri da percorrere saranno il compito che ogni concorrente dovrà affrontare.

In questa edizione 2015, Nani Roma e il suo  co-pilota Michel Périn (FR), anch’egli quattro volte vincitore della Dakar, punteranno a difendere il titolo a bordo della loro MINI ALL4 Racing nera e verde. “La vittoria nel Rally Dakar 2014 con la MINI ALL4 Racing è stata per me molto speciale, perché è avvenuta esattamente dieci anni dopo la mia prima vittoria alla Dakar” dice Roma, che ha vinto anche la Dakar 2004 a bordo di una moto.

Terranova, che nel 2014 è arrivato al quinto posto assoluto, sarà sulla MINI ALL4 Racing rossa e nera. “Il mio obiettivo, naturalmente, è vincere la Dakar, ma anche quello di essere il primo partecipante sotto i 40 anni a vincere. E’ una grande sfida, ma la MINI ALL4 Racing è un’auto molto competitiva. Quindi sono fiducioso di poter raggiungere con successo i miei obiettivi”. Holowczyc, vincitore della Coppa Mondiale FIA 2013 per Rally Cross-Country nella MINI ALL4 Racing, guiderà la vettura blu e nera. 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA