21 June 2010

“Safety Control” e “Summer Check Up” di Fiat Group

Dal 14 giugno al 30 settembre 2010 i proprietari di vetture Fiat, Lancia e Alfa Romeo potranno recarsi presso i 4.300 Punti assitenza....

“safety control” e “summer check up” di fiat group

Il 2010 è dedicato alla sicurezza stradale in tutta Europa e vede protagonisti Stati, Istituzioni pubbliche e Gruppi privati impegnati nella diffusione di tecnologie e iniziative, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla sicurezza e ridurre i rischi sulla strada per salvare vite umane. In questo contesto e in sintonia con i principi della “Carta Europea sulla Sicurezza Stradale”, finalizzata a ridurre le vittime sulla strada, Fiat Group Automobiles lancia un’importante iniziativa dal titolo “La sicurezza fa strada”. Per sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza strategica della sicurezza stradale, Fiat Group Automobiles propone controlli gratuiti e materiale informativo per una corretta e responsabile manutenzione della vettura.

Dal 14 giugno al 30 settembre 2010 i proprietari di vetture Fiat, Lancia e Alfa Romeo potranno recarsi presso i 4.300 Punti assistenziali di Fiat Group Automobiles per eseguire, gratuitamente, il “Safety Control”. Il programma prevede un set di verifiche sullo stato generale del veicolo (durata 10 minuti) attraverso l’analisi di alcuni componenti e sistemi: dalla centralina dell’iniezione (tramite Examiner) ai livelli olio e freni, dall’efficienza della batteria ai tergicristalli e lavavetro, dall’usura e pressione degli pneumatici alle scadenze della revisione e del Bollino Blu. E al termine del “Safety Control” il cliente può avvalersi anche del “Summer Check Up”, il programma di Fiat Group Automobiles che prevede 14 controlli approfonditi sulla vettura (durata circa 1 ora) ad un prezzo vantaggioso e unico per tutti e 3 i brand: 29 euro. Inoltre, a coloro che effettuano il “Summer Check-up” i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo propongono la sostituzione delle pastiglie freni con uno sconto del 20%.

Dunque, “Safety Control” e “Summer Check Up” garantiscono vacanze serene con un veicolo in perfette condizioni, sicuro e rispettoso dell’ambiente, oltre a confermare la volontà di Fiat Group Automobiles di essere in prima fila nelle iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza strategica della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale. Come dimostra anche la realizzazione di oltre 500.000 copie di un decalogo sulla sicurezza stradale distribuito presso la Rete assistenziale di Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Oggi le 14 verifiche del “Summer Check Up” (nelle edizioni precedenti erano 11) sono: controllo computerizzato della centralina iniezione, controllo efficienza batteria, controllo cinghie servizi, controllo sospensioni, controllo efficienza freni anteriori e posteriori, controllo freno a mano, controllo airbag, verifica livelli olio e freni, controllo usura pneumatici e verifica pressione, verifica efficienza luci e indicatori di direzione, controllo efficienza tergicristalli e spruzzatori lavavetri, controllo impianto condizionamento, controllo condizioni impianto di scarico, controllo scadenze revisioni e Bollino Blu.

 

Quindi, con “Summer Check-Up” vengono analizzati e controllati con molta precisione i principali dispositivi di sicurezza della vettura. Al termine del programma il cliente riceverà una card personale che gli garantirà in tutta Europa sei mesi di assistenza stradale. In caso di guasto saranno completamente gratuiti: il traino (anche a causa di incidente, batteria scarica, mancanza o errato rifornimento di carburante, foratura pneumatici e dimenticanza chiavi all’interno del veicolo), l’officina mobile (solo in Italia), gli anticipi di denaro, l’invio di ricambi all’estero, le spese di albergo, il proseguimento del viaggio, il recupero del veicolo riparato e il rientro dei passeggeri.

L’offerta di “Safety Control” e “Summer Check Up”, è un vero servizio al top studiato per offrire ai clienti di Fiat Group Automobiles il massimo della cura e dell’attenzione in maniera molto semplice e veloce, come testimonia il claim dell’iniziativa: “La sicurezza fa strada”. Dunque, il mondo After sales di FGA ritorna protagonista con una campagna di comunicazione declinata sulle principali emittenti della tv digitale e su radio e stampa nazionali. Inoltre, per conoscere tutti i dettagli dei due programmi sono stati realizzati un sito specifico ( www.lasicurezzafastrada.it) e un originale tour di 4 tappe in Italia (Napoli, Roma, Milano, Torino) che si svolgerà dal 17 giugno all’11 luglio. In ciascuna città toccata, dal giovedì alla domenica, Fiat Group Automobiles sarà presente presso i principali centri commerciali con una squadra di officine che effettueranno il “Safety Control” , oltre a distribuire una guida per rintracciare l’officina più vicina e il pieghevole con le 10 regole d’oro per poter contare sempre su un’auto in perfette condizioni.

Va ricordato infine che a completamento dei programmi stagionali “Winter Check-Up” e “Summer Check-Up”, è stata di recente lanciata la seconda edizione del “Green Check-Up”. Offerto gratuitamente fino al 30 giugno 2010, il programma di manutenzione riservato alle vetture di Fiat Group Automobiles consente di pianificare un controllo “ecologico ed economico” in quanto si basa sul principio che una vettura con una buona messa a punto riduce le emissioni di CO2, consuma meno carburante e mantiene il suo valore nel tempo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA