03 March 2014

Lancia Ypsilon Elefantino 2014 e le novità di Ginevra

Al debutto la nuova Lancia Ypsilon Elefantino '14: nuovi colori esterni, nuovi interni, nuovi accenti di colore e numerose possibilità....

Pagina 1

Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare in anteprima la Collezione Ypsilon Elefantino '14, disponibile da marzo in tre nuovi colori di carrozzeria esterna (Khaki Grigio, Blu Zaffiro e Grigio Carrara) abbinati a tre nuovi differenti accenti di colore - 'Lime', 'Watermelon' e 'Coconut'. I tre nuovi dettagli di colore impreziosiscono il logo 'Elefantino' sul portellone, il logo 'Y' sulle coppe ruota e sul montante laterale. Inoltre, in base alla declinazione di colore preferita, il cliente può scegliere tra due diversi trattamenti, in glossy black (nero lucido) o in matt grey (grigio testurizzato opaco), per la calandra, le calotte specchi e i copriruota.

ELEFANTINO
Inoltre, la nuova Lancia Ypsilon Elefantino '14 offre sei pack di personalizzazioni in linea con gli ultimi fashion trends, due per ognuno dei tre diversi accenti di colore: una linea di grafiche caratterizzanti il montante laterale ed i copriruota, disponibili in 'Camouflage' sulla variante Lime, in 'Animalier' sulla Watermelon ed infine il 'Pois' sulla Coconut, a cui si aggiunge la seconda linea di personalizzazioni 'Colour Touch' caratterizzata dalle calotte specchio e dai copriruota verniciati rispettivamente in giallo Lime, in rosso Watermelon ed in bianco Coconut. Completamente nuovi gli interni Urban Chic, con tessuti caratterizzati da nuove grafiche, impreziositi da cuciture e logo Ypsilon in tono con i dettagli di colore esterni, oltre a nuovi trattamenti per plancia e pannelli porta in glossy black o in alternativa in matt grey.

 

 

Sullo stand saranno esposti tre esemplari della nuova Elefantino '14 con i tre nuovi colori di carrozzeria, tutti equipaggiati con il 1.2 benzina da 69 CV e declinati nelle tre varianti estetiche: 'Lime', 'Watermelon' e 'Coconut'.

- La prima vettura propone il nuovo colore di carrozzeria Khaki Grigio metallizzato con inserti 'Lime'. All'esterno troviamo in "Lime" il logo 'Y' sui copriruota e sul montante laterale, nonché il logo Elefantino sul portellone; in matt grey invece, calandra, coppe ruota e calotte specchi. All'interno nuovi sedili, impreziositi da cuciture e logo Ypsilon in Lime, oltre a nuovi trattamenti in matt grey per plancia e pannelli porta. La vettura è ulteriormente caratterizzata dalla presenza del kit di personalizzazione estetica 'Camouflage' che prevede la grafica Camouflage sia sul montante laterale che sulla coppa ruota specifica, con l'aggiunta dei tappetini con dettagli 'Lime'.

- La seconda vettura è una Lancia Ypsilon Elefantino '14 con nuova vernice pastello Grigio Carrara e dettagli estetici 'Watermelon', con trattamento glossy black su calandra, coppe ruota e calotte specchi. La vettura viene ulteriormente arricchita dal pack estetico 'Animalier' che prevede le relative grafiche specifiche sul montante laterale e sui copriruota, nonché i tappetini interni con dettagli 'Watermelon'.

- Completa la gamma Elefantino una vettura caratterizzata dalla nuova vernice Blu Zaffiro metallizzato con accenti Coconut e dettagli matt grey. Le Ypsilon Elefantino '14 esposte propongono una ricca dotazione: climatizzatore, ESC, Radio con lettore CD e MP3, sistema Blue&Me, rivestimento in pelle per pomello del cambio e per volante con comandi radio, specchietti laterali elettrici e terminale di scarico cromato.

 

YPSILON ELLE
Sulla passerella svizzera sfila anche la show car Ypsilon Elle, espressione di artigianalità caratterizzata dall'utilizzo di materiali di rivestimento di pregio riservati oggi al mondo della moda, con verniciature raffinate e uniche. Non si tratta di un semplice esercizio di stile ma di un'anticipazione di alcuni degli elementi che caratterizzeranno la nuova serie speciale Ypsilon Elle in arrivo dopo l'estate.

 

Firmata con il logo ELLE sul passaruota, l'esclusiva show car abbina una raffinata livrea bicolore Cipria  GLAM/ Nero Micalizzato con una pregiata selleria in pelle e Alcantara con effetto Galuchat (preziosa pelle caratterizzata dalla grana naturalmente perlata) della stessa doppia tonalità degli esterni. L'esemplare in mostra è equipaggiato con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV ed è dotato di climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cambio.

 

ELEFANTINO 2014

Da oggi sono disponibili 4 versioni - gli allestimenti Elefantino '14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN - che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. La maggiore novità è rappresentata dalla nuova Ypsilon Elefantino '14 che si rinnova introducendo tre differenti declinazioni estetiche - 'Lime', 'Watermelon' e 'Coconut' - che ampliano la possibilità di caratterizzazioni mantenendo il posizionamento giovane, glamour e accessibile.

 

ESTERNI
La nuova versione è caratterizzata da maniglie delle porte in tinta, dal logo 'Elefantino' sul portellone in giallo 'Lime', rosso 'Watermelon' o bianco 'Coconut' e dal logo 'Y' su coppe ruota e sul montante laterale nelle stesse tonalità. In base alla declinazione di colore preferita, la calandra, le calotte specchi e i copriruota propongono un trattamento glossy black o matt grey. Le novità cromatiche proseguono con l'introduzione di tre nuovi colori di carrozzeria: il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro.

INTERNI
Personalità e distinzione anche all'interno della nuova Lancia Ypsilon Elefantino '14 dove spiccano l'inedita grafica degli interni Urban Chic e i sedili specifici proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. In particolare, a seconda della declinazione scelta, le cuciture e il logo 'Y' dei sedili sono di colore diverso, abbinate ai dettagli esterni. Anche la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di glossy black o matt grey, in base alla scelta dei particolari colorati degli esterni. Inoltre, la nuova Lancia Ypsilon Elefantino '14 offre sei pack di personalizzazioni in linea con gli ultimi fashion trends, due per ciascuna declinazione: per la versione 'Lime' sono disponibili il pack 'Camouflage' (include logo 'Y' 'Lime' e animazione 'Camouflage' su montante laterale e coppe ruote) e quello 'Lime Colour Touch' (calotte degli specchi e coprimozzi delle ruote verniciati in giallo 'Lime') mentre la declinazione 'Watermelon' propone il pack 'Animalier' (logo 'Y' rosso 'Watermelon" e animazione 'Animalier'su montante laterale e su copriruota) e quello 'Watermelon Colour Touch' con calotte degli specchi e copriruota delle ruote verniciati in rosso. Infine, la personalizzazione 'Coconut' offre il pack 'Pois' (logo 'Y' bianco e animazione 'Pois' su montante laterale e coppe ruote) ed il Pack 'Coconut Colour Touch' che include calotte degli specchi e copriruota in tinta bianca.

PERSONALIZZAZIONE
La collezione Elefantino 2014 amplierà le possibilità di personalizzazioni che sempre più caratterizzano le scelte dei consumatori più attenti. Oltre ai nuovi colori Grigio Carrara, Khaki Grigio e Blu Zaffiro, la Lancia Ypsilon Elefantino '14 può 'vestire' le raffinate tinte di carrozzeria Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Turchese, Grigio Pietra, Grigio Argento ed il Purple Aurora. La gamma motorizzazioni propone il benzina 1.2 69 CV, il 0.9 Turbo TwinAir 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, il turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV e i propulsori bi-fuel 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. In particolare, quest'ultimo è il primo 'due cilindri' turbocompresso a metano del mercato che assicura ridotti livelli di emissione CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con l'alimentazione a metano. 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA