Lancia Nuovo Voyager 2011

20 ottobre 2011
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  • 1/37 Disponibile nell'allestimento Gold e con due motorizzazioni, l potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8L da 163 CV Euro5, Lancia Voyager presenta un inedito frontale....
    Disponibile nell’allestimento Gold e con due motorizzazioni, il potente 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante td 2.8L da 163 CV Euro5. Sara' dai concessionari italiani, nel solo allestimento Gold, dal prossimo 5 novembre con prezzi che partono da 39.900 euro....

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    Disponibile nell’allestimento Gold e con due motorizzazioni (il potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8L da 163 CV Euro5), Lancia Voyager presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, il paraurti anteriore e posterioreavvolgente, i gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Completano il look del nuovo modello le barre longitudinali e trasversali sul tetto. Punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, il nuovo Lancia Voyager è lungo 5,21 metri, largo 1,99 m, alto 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri. Dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell’ampio e raffinato abitacolo che si contraddistingue per qualità dei materiali e cura dei dettagli, da sempre una peculiarità del marchio Lancia, come dimostrano i sedili rivestiti in pelle di alta qualità, oltre al volante riscaldato e al pomello del cambio anch’essi rivestiti in pelle. Un abitacolo elegante ed esclusivo, ovattato e confortevole.

    Sara' dai concessionari italiani, nel solo allestimento Gold, dal prossimo 5 novembre con prezzi che partono da 39.900 euro.

     

    Interni

    Proposto di serie nella configurazione a 7 posti, il modello assicura momenti rilassanti e viaggi confortevoli, godendo di un concreto e diffuso benessere a bordo. Un ambiente accogliente e versatile, reso attraente dai sedili particolarmente raffinati, comodi e avvolgenti. Quelli anteriori sono regolabili con comandi elettrici. Inoltre, è presente di serie l’utile funzione “Easy Entry/Exit” che sposta il sedile del guidatore nella posizione predefinita agevolando l’accesso alla vettura.

    Comodità e piacevole benessere anche per chi si accomoda sui sedili posteriori, vere e proprie poltrone completate da appoggiatesta che assicurano un ottimo comfort senza compromettere la visibilità del guidatore. Tra le peculiarità del modello si segnala l’esclusivo Stow ‘n Go®, il sistema di configurazione offerto di serie che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri posteriori ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili. Infatti, oltre ad essere ribaltabili, quest’ultimi possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare, con la massima facilità, i cinque comodi posti a sedere della seconda e terza fila in un’ampia superficie di carico adatta a qualsiasi esigenza di viaggio. Inoltre, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti. I sedili di Lancia Voyager sono la migliore espressione della funzionalità di un monovolume unita alla bellezza e al lusso di un'ammiraglia come dimostra anche la presenza di riscaldatori sia nei cuscini sia negli schienali per donare un benessere diffuso a bordo. 

    Confort

    Lancia Voyager circonda guidatore e passeggeri con tecnologie che ne garantiscono il più elevato comfort acustico e climatico. Da qui nasce un ambiente interno ovattato, avvolgente e privo di vibrazioni grazie sia all'accuratissima insonorizzazione della vettura, ottenuta attraverso l’impiego di nuovi pannelli acustici e silenziatori in tutto il veicolo, sia all’adozione di contenuti importanti quali il climatizzatore automatico "tri-zona", le sospensioni rinnovate e gli pneumatici studiati appositamente per il miglior comfort e la massima sicurezza. Inoltre, contribuiscono all’elevato comfort e piacere di viaggiare a bordo di Voyager anche l’ampio tetto elettrico, la Super Console, il sistema "keyless entry/go", oltre alle porte scorrevoli e al portellone, tutti con comando elettrico. Un discorso a parte merita il sistema Stow ’n Go®che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili.

    Lancia Voyager offre Uconnect™, un sofisticato hub per l'informazione e l'intrattenimento che gestisce quattro aree principali: sistema multimediale, navigazione, telefono e collegamento internet  (disponibile via Mopar®). Espressione del più avanzato livello di “infotainment”, il dispositivo è quindi un pacchetto completo che garantisce la connessione con il mondo esterno, oltre ad assicurare le migliori tecnologie per la comodità del guidatore e il divertimento dei passeggeri. Il tutto all’insegna della massima sicurezza in quanto il conducente ha sempre  le mani sul volante e non distoglie lo sguardo dalla strada.

    Infine, per rendere davvero confortevole la guida, Lancia Voyager offre numerosi dispositivi: dal  Cruise Control al volante riscaldato, dai pedali regolabili ai comandi radio sul volante, dalla bussola digitale allo specchietto interno elettrocromatico.

     

    Climatizzatore automatico tri-zona

    Il clima all'interno dell'abitacolo è uno dei principali fattori di comfort durante il viaggio ed è importante anche per la sicurezza preventiva, perché temperatura, umidità e ventilazione influiscono sul benessere del guidatore e quindi sul suo livello d'attenzione. Senza dimenticare che all'impianto di riscaldamento e aerazione è affidato anche lo sbrinamento del parabrezza e dei vetri laterali.
    Ecco perché su Lancia Voyager è disponibile un climatizzazione automatico tri-zona che consente di avere contemporaneamente tre diverse temperature e distribuzione dell'aria: nella parte destra dell'abitacolo, in quella sinistra e nella zona posteriore.

    Cuore del sistema è il controllo automatico della temperatura, della portata dell'aria, della sua distribuzione, dell'inserimento del compressore e del ricircolo. Inoltre, la posizione delle uscite e la velocità della ventola si regolano automaticamente in base alle condizioni di input quali temperatura esterna, temperatura interna, carico solare e temperatura del liquido di raffreddamento. Se lo si desidera, la direzione e la velocità del flusso d'aria possono essere selezionate manualmente e fissate. Inoltre, il diffusore sul pavimento convoglia il flusso d'aria sui piedi dei passeggeri della terza fila, mentre nel rivestimento interno del tetto sono presenti ulteriori diffusori sia per i passeggeri centrali sia per quelli della terza fila.

    Sospensioni ottimizzate

    Lo schema delle sospensioni adottato da Lancia Voyager si avvale di un’architettura consolidata ma ottimizzata per raggiungere il miglior risultato in termini di comfort di marcia e di handling. All’anteriore è stata scelta una soluzione MacPherson con traversa di meccanica e bracci oscillanti ottimizzati per le nuove condizioni di carico; al retrotreno si è optato per un ponte torcente e barra antirollio al fine di ottenere eccellenti prestazioni di guidabilità.

    Da sottolineare che le sospensioni di Lancia Voyager sono state ottimizzate per l’impiego sulle strade europee ottenendo sia un'eccezionale comfort su ogni tipo di fondo stradale sia caratteristiche di handling, come precisione e immediatezza di guida, di riferimento assoluto.

    In dettaglio, i montanti MacPherson assicurano una guida regolare, maneggevolezza reattiva e massimo isolamento dal rumore mentre l'assale posteriore, a ruote interconnesse con molle elicoidali, contribuisce a migliorare la stabilità e il comfort di guida. Inoltre, la messa a punto delle molle e degli ammortizzatori ha previsto l’installazione di ammortizzatori posteriori dal diametro più grande  e un maggiore controllo dello smorzamento e della flessibilità di registrazione. In più, è stata ridotta l'altezza da terra determinando un miglioramento aerodinamico e una linea estetica più solida e potente.

    A richiesta, sono disponibili sospensioni con livellamento del carico e controllo dell'altezza che consentono di regolare la distanza da terra in base al peso combinato di passeggeri e carico, garantendo così valori ottimali di maneggevolezza e controllo. Infine, Lancia Voyager è equipaggiata da pneumatici premium con minore resistenza al rotolamento che assicurano una maggiore aderenza e una migliore risposta del veicolo. I progettisti hanno anche studiato le caratteristiche di maneggevolezza per le manovre di emergenza ottenendo un miglioramento delle prestazioni in curva e una maggiore precisione di sterzata e stabilità.

    Stow ’n Go®

    L’innovativo sistema brevettato da Chrysler è composto da due file di sedili a scomparsa nel pavimento e pratici vani portaoggetti sottostanti utilizzabili quando i sedili sono rialzati. Con semplici gesti si possono ripiegare, ribaltare e nascondere nel pavimento i sedili della seconda e della terza fila (frazionabile 60/40) senza dover rimuovere i poggiatesta: si ottiene in tal modo tutta la superficie necessaria al trasporto di bagagli e oggetti particolarmente voluminosi trasformando con la massima facilità i posti a sedere in un’ampia superficie di carico. Infine, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti.

    Ecco come funziona il sistema Stow ’n Go®di Lancia Voyager:

    • spostare il sedile anteriore in avanti, abbassare gli appoggiatesta e sollevare i braccioli dei sedili della seconda fila;
    • postare il meccanismo di bloccaggio del vano contenitore nella posizione bloccata e sollevare il fermo del vano in modo da aprire il coperchio;
    • estrarre la leva di abbassamento dello schienale situata sul lato esterno del sedile e ribaltare lo schienale in avanti. Per accertarsi che lo schienale sia bloccato nella posizione piegata, può essere richiesta una maggiore pressione sullo stesso mentre viene abbassato;
    • tirare all'indietro la cinghia di sgancio, situata nella parte posteriore del sedile, e sistemare il sedile dentro il vano contenitore richiudendo il coperchio.

     

    Sistema "keyless entry/go"

    Voyager propone il sistema "keyless entry/go" che rende semplice e comodo accedere alla propria vettura e avviare il motore. Non è più necessario, infatti, cercare la chiave, infilarla nel nottolino, ruotarla e, una volta al posto di guida, inserirla nel quadro per fare l'avviamento. Basta avere con sé la chiave con telecomando e tutto cambia. Infatti, quando ci si avvicina alla vettura e si tira la maniglia della porta, la centralina elettronica del "keyless entry/go" inizia a verificare se nelle vicinanze è presente la chiave . Quando la trova e riconosce corretti i codici segreti trasmessi via radiofrequenza, apre automaticamente la porta. A quel punto non resta che sedersi al volante e avviare il motore con la semplice pressione del tasto specifico sistemato sulla plancia. Giunti a destinazione, si eseguiranno operazioni inverse. Si spegne il motore premendo il medesimo tasto e una volta scesi dall'auto si spinge la maniglia della porta. Per la centralina è il segnale che intendiamo allontanarci dalla vettura e quindi il sistema "keyless entry/go" provvede a bloccare le porte.

    Tetto apribile, porte scorrevoli

    Lancia Voyager può essere dotato di un tetto apribile in vetro che consente di avere, di volta in volta, un diverso rapporto con l’ambiente circostante.Quando si vuole inondare di luce l’abitacolo, il sistema permette  di avere la parte vetrata chiusa e la tendina sottostante aperta. Se, invece, si preferisce viaggiare come su un’auto “plein air” bastano pochi secondi per comandare l’apertura totale del pannello vetrato godendo di una vera e propria “finestra sul cielo”. Il tutto avviene premendo semplicemente il pulsante montato nella console a padiglione. Inoltre, il tetto dispone di un sistema di sicurezza che inverte il moto del vetro non appena incontra un ostacolo.

    Sempre all’insegna della massima versatilità, la nuova vettura propone porte e portellone scorrevoli a comando elettrico con sistema di rilevamento di eventuali ostacoli che venissero a trovarsi durante la chiusura (in questo caso l’operazione sarebbe invertita evitando spiacevoli incidenti).

     

    Uconnect™ Media Center

    L'innovativo Uconnect™ Media Center  offre schermo touch-screen e comandi vocali (il microfono è incorporato nel retrovisore interno) per la pratica gestione di più sorgenti e uscite multimediali. Inoltre, è possibile personalizzare l'intrattenimento multimediale a bordo tramite l'integrazione di iPod® e la presa ausiliaria per lettori MP3. Il Media Center include anche un moderno impianto Radio/CD/DVD/MP3/WMA e un disco fisso da 30 gigabyte dove possono essere memorizzati tramite interfaccia USB musica, foto e messaggi vocali. Oltre al software e alle mappe di navigazione, il disco fisso può contenere fino a circa 6.700 brani, in base al modello. Infine, per i più esigenti, un registratore di messaggi vocali permette di memorizzare promemoria dalla durata massima di tre minuti.

    In dettaglio, collegando alla porta USB, posta nel vano portaoggetti, un dispositivo digitale con analoga connessione (supporta le periferiche Mini, 4G, Photo, Nano, 5G, iPodT e iPhoneT) è possibile ascoltare ore e ore di musica digitale in formato MP3 e WMA. L’audio viene riprodotto dall’impianto stereo della vettura mentre le informazioni (artista, titolo del brano, album, eccetera) sono visualizzati sul display della radio. Inoltre, la batteria della periferica audio si ricarica quando viene collegata al connettore USB/AUX.

    Ulteriore peculiarità del dispositivo di Lancia Voyager è “Uconnect™ Multimedia”, il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila. In particolare, l’innovativo dispositivo consente la riproduzione di due diversi supporti multimediali contemporaneamente - a scelta tra molteplici sorgenti (radio, hard disk, ingresso AUX, porta USB, due ingressi RGB e due lettori DVD) – sui due schermi LCD da 9” abbassabili dalla console a padiglionee dotati di telecomando e di cuffie wireless a due canali. Inoltre le lampade a LED orientabili a padiglione, dal design d’ispirazione aeronautica, permettono di indirizzare la luce solo dove richiesto. In questo modo, grazie al duplice schermo DVD, mentre un passeggero sta guardando il suo film preferito, l'altro può continuare a divertirsi collegando la propria console di videogiochi.

    Infine, è disponibile “UConnect™ GPS”: è la funzione di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso.

    Due motori....

    Lancia Voyager propone due motori Euro5 che esaltano la dimensione del viaggio offrendo tecnica e prestazioni al servizio del massimo comfort: il brillante Diesel 2.8L da 163 CV e il potente benzina 3.6 V6 da 283 CV. Entrambi i motori rispettano la normativa Euro 5 e sono abbinati adun cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia che offre una spaziatura degli innesti più ravvicinata, limitando le variazioni  di regime del motore tra i diversi rapporti e garantendo un innesto più morbido ed adeguato ad ogni situazione di marcia. 

    La trasmissione automatica a sei rapporti di Lancia Voyager è dotata di due nuovi rapporti di ingranaggi principali e di un rapporto secondario per l'ottimizzazione delle prestazioni alle velocità elevate. Inoltre, è stato progettato anche per aumentare la potenza di coppia sul picco iniziale, consentendo una maggiore accelerazione all'avvio.

     

    Diesel 2.8L da 163 CV

    Lancia Voyager può essere equipaggiata con un turbodiesel common-rail da 2,8 litri che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm, mantenendo i consumi pari a 7.9 l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 207 g/km.

     Il propulsore propone quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa (DOHC) con comando a cinghia. Inoltre, è dotato di sistema di iniezione common rail da 1.800 bar, iniettori piezoelettrici e turbocompressore a geometria variabile.

    Le ulteriori caratteristiche del 2.8L di Lancia Voyager comprendono il nuovo collettore di aspirazione a materiale composito, il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, controllo elettronico della turbolenza, sensori della temperatura olio e gas di scarico, filtro antiparticolato diesel (DPF) di serie ed ulteriori aggiustamenti per ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità (NVH) e garantire un migliorato comfort di guida.

     

    Benzina 3.6L V6 da 283 CV

    Il secondo motore in gamma è il nuovo motore V-6 da 3,6 litri, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 283 CV a 6.600 giri/min e 344 Nm di coppia a 4.400 giri/min. Performance esaltanti che lo pongono ai vertici del segmento, il tutto a fronte di consumi che si attestano intorno ai 10,8 l/100 km nel ciclo misto. Da sottolineare che la curva di coppia è eccezionalmente piatta con un'elevata potenza specifica, oltre a superare il valore di picco del 90%, da 1.600 a 6400 giri/min: per il cliente ciò si traduce in eccellenti doti di guidabilità e reattività.

    In dettaglio, il propulsore Pentastar V-6 di Lancia Voyager vanta un design completamente rinnovato, con due alberi a camme in testa (2ACT), collettori di scarico in alluminio, mantelli dei pistoni rivestiti in materiale polimerico, bielle in acciaio forgiato, monoblocco in alluminio pressofuso con disposizione a 60°. Inoltre, grazie l’abbinamento tra le valvole di aspirazione e scarico a flusso elevato con il variatore di fase con fasatura indipendente dei due alberi a camme, regala un'efficienza volumetrica e di combustione ottimale nell'intero intervallo di carico e di regimi. Senza contare che la raffinatezza dei singoli componenti era un obiettivo chiave fin dalla fase di progettazione, obiettivo raggiunto grazie all'uso di avanzate tecniche di progettazione assistita dal computer. Infine, le aree strutturali di aspirazione e scarico sono state disegnate in modo da ridurre i livelli di rumorosità e da realizzare specifici obiettivi in materia di qualità del suono percettibile superando le aspettative di una clientela esigente e attenta.

    Progettato nel rispetto dei criteri ambientali, il motore Pentastar V-6 da 3,6 litri non richiede l'impiego di piombo nelle fasi di costruzione e adotta un sistema di filtraggio dell'olio eco-compatibile con elementi filtranti riciclabili ed elementi rimovibili che non causano perdite. In aggiunta, un radiatore dell'olio integrato contribuisce a tutelare l'ambiente quando l'elemento filtrante viene conferito agli inceneritori. Infine, l'uso di candele a lunga durata e di un sistema ad accensione diretta ad alta erogazione di energia prolunga la vita dei componenti contribuendo a ridurne i costi di manutenzione.

    Sicurezza

    Il nuovo modello offre il meglio oggi disponibile nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla sicurezza e protezione come dimostrano gli oltre 40 dispositivi di offerti di serie, alcuni proposti per la prima volta nel segmento. Tra questi ricordiamo: airbag multistadio di ultima generazione per sedili anteriori, nuovi airbag laterali montati sul sedile anteriore, airbag laterali a tendina per le tre file di sedili, controllo elettronico della stabilità comprensivo di assistenza alla frenata e controllo della trazione a tutte le velocità, fendinebbia, proiettori automatici e protezione attiva pedoni, sistema di rilevamento degli angoli ciechi, appoggiatesta attivi, tergicristalli con sensori pioggia, sistema di assistenza al parcheggio ParkSense®, telecamera posteriore ParkView®.

     

    Infine, Lancia Voyager vanta un’ottima frenata grazie ai freni a disco antibloccaggio di serie sulle quattro ruote, oltre a particolari caratteristiche strutturali che, in caso di incidenti, contribuiscono a mantenere intatto l'abitacolo e a gestire al meglio l'energia prodotta: dalla traversa a metà cruscotto all’acciaio Dual Phase nella barra anteriore ottagonale interna ed esterna; dalle punte diritte della barra anteriore ai montanti di ancoraggio del telaio di supporto del motore ad assorbimento d'energia.

     

    Airbag anteriori multistadio, airbag laterali e window-bag Lancia Voyager adotta un avanzato sistema multistadio di ultima generazione per gliairbag anteriori che fornisce un’apertura adeguata al livello di gravità dell’urto come rilevata dalla centralina che governa i sistemi di ritenuta e dai sensori posizionati nella parte anteriore del veicolo. In dettaglio, il dispositivo di gonfiaggio del primo stadio si inserisce immediatamente durante un impatto che richieda l'attivazione dell'airbag

     

    . La fasatura del secondo stadio determina se la forza di erogazione sia bassa, media o alta. Se risulta sufficiente una bassa erogazione per soddisfare le necessità, la seconda fase si esaurisce in ritardo per eliminare, in caso di crash, materiale pirotecnico attivo dal sistema. Per proteggere bacino e torace dei passeggeri anche quando viene urtato il fianco della vettura, Lancia Voyager dispone di airbag laterali che sono sistemati all’interno dello schienale dei sedili, una collocazione che assicura la miglior difesa degli occupanti, indipendentemente dalla loro statura, dalla posizione assunta e dalla regolazione del sedile.

    Sempre di serie sull’intera gamma, i window-bag sono destinati a scendere lungo i finestrini per salvaguardare la testa degli occupanti in caso di collisione laterale. Rispetto ad altre soluzioni, i window-bag adottati da Lancia Voyager sono più protettivi (perché assumono sempre la posizione corretta), più veloci nel gonfiarsi e meno invasivi per i passeggeri. Si aprono, infatti, dall’alto verso il basso e non rischiano, con il loro movimento, di procurare danni secondari alle braccia degli occupanti. Salvaguardano, inoltre, efficacemente sia il capo dei passeggeri anteriori sia quello di chi siede dietro, perché sono larghi quanto l’intera finestratura e garantiscono la protezione anche durante i ribaltamenti. I due cuscini (uno per il lato destro e l’altro per quello sinistro) trovano posto sotto le longherine del tetto, ripiegati in un vano chiuso.

     

    Appoggiatesta attivi

     

    Gli appoggiatesta di Lancia Voyager sono progettati per ridurre il rischio di lesioni limitando il movimento della testa in caso di tamponamento. Infatti, la centralina sistemi di ritenuta determina se la gravità o il tipo di impatto posteriore richiedono l'attivazione dei poggiatesta anteriori. In caso affermativo, la metà anteriore di entrambi i poggiatesta attivi si estende in avanti per ridurne la distanza rispetto alla nuca dell'occupante. Sistema di illuminazione anteriore adattativo I fari anteriori di Lancia Voyager sono di tipo automatico (si accendono o spengono in base ai livelli di illuminazione dell’ambiente) e presentano un sistema di livellamento che gli consentono di mantenere la posizione più appropriata rispetto al fondo stradale indipendentemente dal carico del veicolo.

     

    Blind Spot Monitor

    Altro contenuto esclusivo del nuovo Lancia Voyager è il "Blind Spot Monitor" (BSM), un indicatore visivo posizionato sullo specchietto esterno che segnala l'ingresso nel "punto cieco" di visibilità, ovvero quando si verifica la pericolosa situazione di avere un veicolo affiancato e non vederlo nello specchietto. Attivando l'indicatore di direzione per cambiare corsia, un alert visivo e sonoro avvisa il conducente di controllare attentamente la posizione dei veicoli circostanti prima di effettuare il cambio corsia. Active Pedestrian Protection Il sistema interviene in caso di urto accidentale sollevando la parte posteriore del cofano in modo da salvaguardare l’incolumità del pedone.

    ParkSense® e ParkView®: i sistemi di ausilio al parcheggio

    Lancia Voyager propone due sistemi che aiutano nelle manovre di parcheggio: i sensori del ParkSense® e la telecamera ParkView®. In questa fase può succedere che alcuni ostacoli posti dietro la vettura siano al di fuori del campo di vista del guidatore, o più semplicemente può accadere di non sapere quanto si è vicini all'automobile parcheggiata dietro. Ecco allora venire in aiuto il sensore di parcheggio ParkSense®, attivo ogni volta che s'inserisce la retromarcia e con una velocità inferiore ai 16km/h, che invia al guidatore avvisi acustici e visivi sul display a bordo. Il sistema è composto da una centralina elettronica e da quattro sensori ultrasonici inseriti nel paraurti posteriore che rilevano ostacoli posti ad una distanza compresa tra 30 centimetri a 2 metri in senso orizzontale, a seconda della posizione, del tipo e dell'orientamento dell'oggetto. Infine, Lancia Voyager può essere dotata di ParkView®, una telecamera posta sopra la targa posteriore che consente di visualizzare una panoramica retrostante del veicolo. Ogni volta che viene innestata la retromarcia, il dispositivo invia l’immagine sul display dell'autoradio multimediale/navigatore illustrando con una griglia a linee statiche la larghezza della monovolume e la distanza dagli oggetti posteriori.

    Dotazione in Italia

    Dotazioni di serie e optional (Mercato Italia)

     

     

    GOLD

    LINEA E STILE

    Cerchi in lega diamantati 17" con pneumatici 225/65R17

    S

    Cristalli oscurati

    S

    Cristalli non oscurati

    O

    Interni in pelle

    S

    Maniglie esterne porta in colore vettura

    S

    Porte posteriori elettriche a scorrimento laterale

    S

    Portellone posteriore elettrico

    S

    Inserti con finitura acciaio satinato / radica

    S

    Pomello cambio rivestito in pelle

    S

    Volante rivestito in pelle, regolabile in altezza con comandi audio integrati

    S

    Sovratappeti

    S

    Vernice pastello

    S

    Vernice metallizzata e micalizzata

    O

    COMFORT E FUNZIONALITA'

    7 posti con 4 sedili singoli e terza fila posteriore a 3 posti (60/40)

    S

    Sedili anteriori riscaldati:

    S

    - sedili lato guida e passeggero regolabili elettricamente in 8 posizioni

     

    - sedile lato guida con supporto lombare a regolazione manuale

     

    Sedili posteriori:

    S

     - sedili seconda fila riscaldati ribaltabili in avanti e con sistema a scomparsa nel pavimento

     

    - sedili terza fila frazionabili 60/40, ripiegabili in avanti e con sistema a scomparsa nel pavimento

     

    STOW 'N GO®- sistema di sedili posteriori ribaltabili a scomparsa nel pavimento (seconda e terza fila)

    S

    Super console (comprende due prese di corrente da 12 volt, cassetto portaoggetti,portabicchieri anteriori con illuminazione a LED, portabicchieri posteriori, due vani porta-oggetti)

    S

    Sensore crepuscolare con accensione automatica dei fari

    S

    Barre portapacchi longitudinali e trasversali nere

    S

    Tetto apribile elettricamente con funzione apertura rapida

    O

    Climatizzatore automatico a 3 zone con regolazioni separate (2 anteriori + 1 posteriore)

    S

    Led Ambient Lighting(Console al tetto con 4 portaoggetti, luci orientabili)

    S

    Luce nel vano portabagagli inserita nel portellone e torcia elettrica con alloggiamento caricabatterie

    S

    Pedaliera regolabile

    S

    Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori seconda fila, posteriori terza fila apribile a compasso

    S

    Cruise Control

    S

    Sensori posteriori di parcheggio

    S

    Sistema EVIC (Electronic Vehicle information Center) - computer di bordo con display a colori del quadro strumenti

    S

    Specchietti di cortesia - su alette parasole illuminati

    S

    Tendine a scomparsa per seconda e terza fila sedili

    S

    Ruotino di scorta

    S

    Pack Light Plus (includeproiettori Bi-Xeno ad alta intensità HID - High Intensity Discharge, con correttore assetto fari automatico)

    O

    Sospensioni autolivellanti con controllo dell'altezza

    O

    Pack Comfort(include con Keyless Enter-N-Go®, maniglie esterne cromate e sensori pioggia)

    O

    TELEMATICA E AUDIO

    Prese da 12 volts (2 anteriori e posteriori)

    S

    6 altoparlanti

    S

    Radio con lettore CD/MP3

    S

    U-Connect con Bluetooth e comandi vocali

    S

    Media Center System431 CD/DVD/MP3/HDD con display touch screen da 6,5", Parkview™ rear back-up camera, hard disk da 30Gb

     

    Navigation SystemMedia Center 735N CD/DVD/MP3/HDD (sistema di intrattenimento multimediale UConnect® GPS con hard disk da 30 GB, radio AM/FM, lettore CD/DVD/MP3/WMA porta USB, ingresso AUX e display touchscreen integrato da 6,5"; navigatore; predisposizione Bluetooth e microfono inserito nel retrovisore interno, telecamera posteriore, sistema di comunicazione vivavoce UConnect®ad attivazione vocale, Parkview™ rear back-up camera)

     

    O

    Dvd Entertainment System(includelettore DVD aggiuntivo con doppio schermo da 9" al tetto per i passeggeri della seconda e terza fila, due cuffie wireless, telecomando, doppio ingresso Audio/Video per la connessione di riproduttori esterni)

     

    O

    SICUREZZA

    6 Airbag - frontali Next Generation multistadio lato guida e passeggero; laterali a tendina sulle tre file di sedili; laterali per spalle e torace per la prima fila

    S

    ABS e BAS - Sistema di frenata antibloccaggio sulle 4 ruote con assistenza alla frenata di emergenza

    S

    ESC - Controllo elettronico di stabilità

    S

    Chiusura centralizzata con telecomando

    S

    TPMS - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici con display per singola ruota

    S

    Sistema di antifurto con immobilizer

    S

    Fendinebbia

    S

    Blind Spot & Cross Path Detection(include specchietto elettrocomico, specchietti cromati elettrici multi-funzione con indicatore luminoso per individuazione angolo cieco)

    O

     

     

     

    Schede Tecniche

    Schede tecniche

     

    Motore

    2,8 L DIESEL

    3.6L V6

    cilindri, disposizione

    4 in linea

    6 cilindri a V

    diametro x corsa in mm

    96mm X 83mm

    96mm x 83mm

    cilindrata in cmc

    2768

    3604

    livello ecologico

    Euro 5B

    Euro5

    rapporto di compressione

    16.5:1

    10.2:1

    potenza max CE: kW (CV) a giri/min

    120kW (163hp) @3800

    208kW (283hp) @ 6600

    rapporto potenza/tara in kW/t

    53.5 kW/t

    99.5 kW/t

    potenza max CE: Nm a giri/min

    360 Nm @1800-2800

    344 @ 4400

    alimentazione

    Iniezione diretta Common Rail

    Sistema ad iniezione Multipoint returnless

    Trasmissione

     

     

    tipo trazione

    Anteriore

    Anteriore

    cambio, numero marce

    Automatico 6 rapporti

    Automatico 6 rapporti

    Sterzo

     

     

    tipo

    Servosterzo Idraulico

    Servosterzo Idraulico

    diametro sterzata tra marciapiedi in m

    12.07 m

    12.07 m

    Freni

     

     

    anteriori: diametro in mm

    330

    330

    posteriori: diametro in mm

    328

    328

    Sospensioni

     

     

    Anteriori

     

    Indipendenti di tipo McPherson con molle elicoidali, ammortizzatori a gas e barra stabilizzatrice

    Posteriori

     

    Assale torcente con ruote interconnesse, molle elicoidali e ammortizzatori a gas

    Dimensioni esterne

     

     

    passo in mm

    3078

    3078

    lunghezza/larghezza in mm

    5218/1998

    5218/1998

    altezza in mm

    1750

    1750

    carreggiate anteriore/posteriore in mm

    1663/1645

    1663/1645

    sbalzo anteriore/posteriore in mm

    1028/1112

    1028/1112

    volume bagagliaio in dm3

    934

    934

    volume bagagliaio in dm3 con terza fila abbattuta

    2394

    2394

    volume bagagliaio in dm3 con seconda e terza fila abbattuta

    3912

    3912

    Ruote

     

     

    pneumatici

    225/65R17

    225/65R17

    Pesi - Rifornimenti

     

     

    peso a vuoto in kg

    2242-2330

    2091-2215

    peso max rimorchiabile frenato in kg

    1600

    1600

    serbatoio carburante in l

    76

    76

    Prestazioni

     

     

    velocità max in km/h

    193

    209

    accelerazione 0/100km/h in s

    11.9

    8.5

    Consumi in l/100 km

     

     

    ciclo urbano/extraurbano/combinato

    10.5 - 6.3 - 7.9

    15.8 - 7.9 - 10.8

    emissioni CO2 in g/km

    207

    251

     

     

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