28 March 2015

Lancia, la Ypsilon “30th Anniversary” parte da 14.800 euro

Per festeggiare uno dei modelli più longevi nel panorama automobilistico, il marchio Lancia presenta la serie speciale Ypsilon "30th Anniversary" caratterizzata da nuova livrea Blu Oltremare, eleganti interni in castiglio® e un ricco equipaggiamento di serie....

Lancia, la ypsilon “30th anniversary” parte da 14.800 euro

La nuova  "30th Anniversary", è la serie speciale con cui il marchio celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico. Con quattro generazioni alle spalle e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Lancia Ypsilon ha saputo interpretare i desideri della clientela animando la gamma con diverse versioni e molteplici serie speciali dedicate alle tendenze del momento.

La sua storia inizia nel 1985 quando al Salone dell'auto di Ginevra debutta la Y10, un modello talmente innovativo e rivoluzionario che riscosse un immediato apprezzamento tra i designer e gli esperti di stile: da subito si capì che sarebbe diventata un oggetto di desiderio. Passano dieci anni di ottimi risultati commerciali quando nel 1996 tocca alla Lancia Y evolvere in una vettura ancora più elegante e con una forte personalità. Si arriva poi al 2003 con il debutto della terza generazione che vede Lancia Ypsilon portare nel mondo delle city-car la tecnologia e la classe finora esclusive di vetture di segmenti superiori.

Lo stesso avviene nel 2011 quando il testimone viene raccolto dalla quarta generazione ; per la prima volta, la Ypsilon viene proposta con cinque porte per accogliere con maggiore comodità gli occupanti. La  "30th Anniversary" è contraddistinta da un badge celebrativo sul montante e da una raffinata e inedita livrea Blu Oltremare che rinvia alla tradizione Lancia, la nuova versione propone cerchi in lega da 15'' in tinta nera con effetto diamantato e, a richiesta, può essere dotata di portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. La ricca dotazione di serie comprende l'elegante rivestimento in tessuto e castiglio® di colore nero o beige.

 

In allegato in alto il listino  e le schede tecniche. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA