03 March 2015

Lamborghini Aventador LP750-4 Super Veloce 2015, foto e video

Prime immagini e un video della Aventador LP750-4 Super Veloce...

Lamborghini aventador lp750-4 super veloce 2015, foto e video

Prime immagini della Aventador LP750-4 Super Veloce. Con ancora maggiore potenza, peso ridotto, un'aerodinamica ottimizzata e tecnologie innovative la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce è ad oggi l'incarnazione più pura dello spirito Lamborghini. Il peso è stato ulteriormente ridotto di 50 chilogrammi grazie all'utilizzo di soluzioni ingegneristiche mirate alla leggerezza, prima fra tutte l'uso esteso della fibra di carbonio. La potenza del V12 aspirato è invece stata incrementata fino a 552 kW/750 Cv. Uniti, questi interventi hanno portato allo straordinario rapporto peso/potenza di 2,03 kg/Cv.

La Superveloce accelera da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi ed è poi in grado di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. "La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV, spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida", ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.

"Si tratta di un omaggio alla passione dei nostri clienti e degli appassionati del marchio che con il loro entusiasmo hanno reso possibile il più grosso successo mai registrato da una Lamborghini a motore V12, la Aventador, che abbiamo presentato ormai 4 anni fa. Nella Superveloce è evidente l'estrema competenza acquisita da Lamborghini nel campo delle soluzioni ingegneristiche superleggere. Le sue caratteristiche tecniche combinate con il design, gli alti standard qualitativi e la cura artigiana fanno della Superveloce la vettura più esclusiva, pura e coinvolgente nella storia del nostro marchio".

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA