29 November 2012

La Smart.. mette le ali!

Una curiosa smart electric drive con le ali, simbolo distintivo del designer americano....

La smart.. mette le ali!

Tra lo stilista di fama internazionale Jeremy Scott e smart fortwo electric drive è stato subito “colpo di fulmine”. Dall’elettrizzante incontro è nata un’idea che ha dato vita a una curiosa show car: una smart electric drive con le ali, simbolo distintivo del designer americano.

La smart forjeremy, pronta a decollare in una nuova era della mobilità, esprime tutta la spensieratezza e la gioia di vivere proprie del marchio smart. smart forjeremy ha debuttato a livello mondiale nei Jim Henson Studios di Los Angeles alla vigilia del Salone dell'automobile di Los Angeles (LA Auto Show), accompagnata dall'artista M.I.A..

 

La show car darà vita ad un’edizione speciale limitata, in vendita l'anno prossimo.

 

Insolito è stato il peso della collaborazione: smart è, infatti, il primo marchio automobilistico a permettere ad uno stilista di ridisegnare anche la carrozzeria. «Di regola – ha sottolineato Gorden Wagener, Responsabile design Mercedes-Benz e smart – la cooperazione con uno stilista si limita alla scelta dei materiali e dei colori per gli interni e all'allestimento cromatico degli esterni. Con Jeremy Scott abbiamo invece voluto spingerci oltre, integrando come elemento di design centrale della carrozzeria le ali, motivo tipico dello stilista.

È stata una sfida assolutamente particolare, perché non volevamo soltanto creare una show car, ma dare vita ad un concept prossimo alla produzione in serie, con il potenziale per una futura omologazione.» Le ali sono l’elemento di design distintivo di Jeremy Scott: che si tratti di felpe, occhiali da sole o scarpe da ginnastica, le ali compaiono sempre nelle sue collezioni. «Per me rappresentano la libertà, quasi l'assenza di gravità. Per questo ho voluto assolutamente integrarle nella smart electric drive, così da rendere visibile la liberazione dell'ambiente dalle emissioni nocive e simboleggiare la nuova leggerezza della mobilità», ha spiegato Jeremy Scott, il quale, oltre alle sue collezioni di moda, crea costumi di scena particolari per pop star come Lady Gaga, Madonna, Katy Perry e Rihanna.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA